37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, si apre una voragine profonda 5 metri nel giardino di una casa: famiglie evacuate

Paura in via Antonio Banfi, zona Massimina a Roma. Alle 6 e 30 circa di questa mattina si è aperta una voragine larga tre metri per due e profonda cinque metri nel giardino di un’abitazione. Sul posto i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia Locale che hanno provveduto ad evacuare diverse famiglie.
A cura di Enrico Tata
37 CONDIVISIONI
Immagine

Paura in via Antonio Banfi, zona Massimina a Roma. Alle 6 e 30 circa di questa mattina si è aperta una voragine larga tre metri per due e profonda cinque metri nel giardino di un'abitazione al civico 33. All'interno di un appartamento, come si vede nelle fotografie realizzate e pubblicate dai vigili del fuoco del comando di Roma, si è aperta una profonda crepa su una parete.

Paura per i residenti

Paura per i residenti che hanno lasciato in fretta e furia le loro case lanciando l'allarme. Vista la profondità della voragine che si è aperta nel terreno, e il danneggiamento visibile dell'edificio, tutti e tre i piani della palazzina sono stati evacuati dalle autorità e tre famiglie che abitano nei tre piani dell'edificio allontanate. Il timore è di un possibile crollo che ha fatto scegliere in via precauzionale e in attesa dell'esito dei sopralluoghi tecnici di liberare l'edificio dagli abitanti.

Sul posto gli agenti del gruppo Monteverde della polizia locale

Sul posto una squadra di pompieri e un funzionario di guardia per la verifica della stabilità dell'edificio. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale di Roma Capitale XII gruppo Monteverde. Si occuperanno di fornire, qualora necessario, assistenza alloggiativa alle famiglie evacuate. Rimane ancora da chiarire la causa che ha provocato la profonda frana che si è aperta all'improvviso all'altezza del piano stradale.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views