2.698 CONDIVISIONI
17 Settembre 2021
12:01

Roma è la capitale più sporca del pianeta per la rivista “Time Out”

Al sondaggio della celebre rivista di viaggi hanno risposto 27mila persone da tutto il mondo. Il verdetto di Time Out: Roma è la città più sporca del mondo, seguita da Bangkok e New York. La capitale italiana è la Caput Mundi della sporcizia. Un nuovo primato negativo arriva a poche ore dalla nomina del commissario per la gestione dei rifiuti.
A cura di Luca Ferrero
2.698 CONDIVISIONI

Per la nota rivista Time Out: Roma è la città più sporca del mondo. Lo scrive il giornalista americano Will Geason, citando il sondaggio a cura della famosa rivista di viaggi britannica. Nei primi tre posti di questa classifica negativa, subito dopo Roma, ci sono Bangkok e New York. Ora, la Capitale può vantare un nuovo primato negativo.

Un primato disastroso: Roma è la capitale più sporca

Il sondaggio della rivista Time Out arriva in piena emergenza rifiuti. Il giornalista Geason, della redazione newyorkese di Time Out, commenta i risultati di un'ampia indagine. La rivista  ha ascoltato più di 27mila abitanti di centri urbani in tutti i continenti. Tra i tanti temi proposti agli intervistati, tra cui ristoranti e vita notturna, la rivista ha voluto focalizzare l'attenzione su spazi verdi e sostenibilità. Il verdetto dei 27mila è pesante: Roma è quella messa peggio di tutte. Circa il 55% degli intervistati ha definito "sporca" anche New York: percentuale che cresce notevolmente per Roma, prima della lista. La Città Eterna tiene dietro anche Bangkok, capitale della Thailandia.

Una nuova tegola alla vigilia della nomina del commissario

Il sondaggio di Time Out non è da sottovalutare: la rivista nata in Gran Bretagna è un riferimento importante per i viaggiatori statunitensi e britannici. Una tegola in più, che si aggiunge a vari primati negativi della capitale italiana e che arriva in un momento cruciale. La giunta di Nicola Zingaretti nominerà oggi il commissario per gestire l'emergenza rifiuti, dopo che il Tar del Lazio aveva respinto il ricorso presentato da Roma Capitale. La gestione dei rifiuti non sarà più nelle mani dell'amministrazione di Virginia Raggi.

2.698 CONDIVISIONI
Sul sito di Roma Capitale c'è la data delle elezioni, ma è sbagliata
Sul sito di Roma Capitale c'è la data delle elezioni, ma è sbagliata
Roma, dopo i cinghiali a passeggio ecco l'istrice (VIDEO)
Roma, dopo i cinghiali a passeggio ecco l'istrice (VIDEO)
Roma ufficialmente candidata ad ospitare l'Expo del 2030: l'annuncio di Draghi
Roma ufficialmente candidata ad ospitare l'Expo del 2030: l'annuncio di Draghi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni