8 Ottobre 2021
12:35

Roma, chiusa la stazione metro di San Giovanni per guasto tecnico: caos e disagi

Caos questa mattina alla metropolitana di Roma, dove la stazione di San Giovanni è chiusa ieri sera a causa di un guasto tecnico ancora in via di riparazione. Caos e disagi per i pendolari, che non immaginavano la stazione fosse chiusa ancora questa mattina. Atac consiglia di usare le navette sostitutive o utilizzare la fermata di Re di Roma.
A cura di Natascia Grbic

Brutta sorpresa stamattina per i pendolari romani. La stazione di San Giovanni è chiusa a causa di un guasto tecnico che si protrae sin da ieri sera e a cui non è stato ancora posto rimedio. Atac informa gli utenti che è attivo il servizio di bus sostitutivi tra le stazioni di Lodi e San Giovanni, mentre per l'interscambio con la metro A si consiglia di utilizzare la stazione Re di Roma. La stazione è stata chiusa già ieri sera, ma questa mattina sono molti i cittadini che pensavano di trovare i tornelli aperti e poter così usufruire del servizio, cosa che non è accaduta. E così in molti si sono ammassati nelle uscite della metropolitana, come testimoniano le foto inviate da alcuni viaggiatori a Fanpage.it.

A Roma ancora disagi per la chiusura di Policlinico e Castro Pretorio

I disagi nelle metropolitane di Roma sono amplificati dal fatto che le stazioni di Policlinico e Castro Pretorio sono ancora chiuse da mesi per lavori. Anzi, non mesi: è passato quasi un anno da quando le due fermate della metropolitana, utilizzate soprattutto dalle migliaia di studenti dell'Università la Sapienza di Roma, sono state chiuse per i "lavori di sostituzione integrale degli impianti di traslazione, scale mobili e ascensori, arrivati a fine vita tecnica dopo 30 anni di utilizzo". Come se non bastasse capita che ogni tanto alcune stazioni fondamentali per la viabilità cittadina, come San Giovanni, vengano chiuse per guasti. In questo caso la ressa è una conseguenza assolutamente inevitabile, con le migliaia di persone che ogni giorno devono spostarsi per la città che si ammassano sulle navette o sugli autobus che servono la capitale.

Roma, Metro A interrotta tra San Giovanni e Ottaviano: si cerca la proprietaria di un trolley
Roma, Metro A interrotta tra San Giovanni e Ottaviano: si cerca la proprietaria di un trolley
Caos traffico in centro a Roma per strade chiuse per la Giornata delle forze armate
Caos traffico in centro a Roma per strade chiuse per la Giornata delle forze armate
Nella stazione della Metro A di Roma c'era un piccolo magazzino della droga
Nella stazione della Metro A di Roma c'era un piccolo magazzino della droga
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni