37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, cartomante condannata per truffa: pozioni d’amore in cambio di 4mila euro

Il giudice ha condannato una cartomante romana di 57 anni a quattro mesi e quindici giorni di reclusione, per aver truffato ed estorto soldi ad una 35enne, in cambio di una fantomatica ‘pozione d’amore’ per ottenere l’uomo che desiderava. La maga è riuscita a sottrarle complessivamente circa 4mila euro.
A cura di Alessia Rabbai
37 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro mesi e quindici giorni di reclusione è la sentenza del giudice che ha condannato una cartomante per truffa. I fatti risalgono al mese di luglio del 2016, la cinquantasettenne romana è ritenuta responsabile di aver estorto denaro ad una trentacinquenne che si è rivolta a lei su consiglio di , chiedendole aiuto per far innamorare un uomo che le interessava. La maga le ha preparato una ‘pozione d'amore', grazie alla quale, come da lei promesso, sarebbe riuscita finalmente a conquistarlo, in cambio di 4mila euro. La donna nel giro di pochi giorni si è accorta però che il ‘filtro magico' non ha dato però i risultati sperati, ma la maga l'ha minacciata, dicendole che avrebbe comunque dovuto pagarla. Secondo quanto riportato da La Repubblica, la cartomante le avrebbe chiesto inizialmente 80 euro, spiegandole che sarebbero serviti dai tre ai cinque appuntamenti, prima della completa riuscita dell'incantesimo, affinché l'uomo desiderato rispondesse positivamente a quanto richiesto. Soldi che le versava speranzosa puntualmente e con cadenza regolare, caricandole un'apposita carta, per un valore stimato che si aggira almeno intorno ai 4mila euro.

La donna ha denunciato la maga

Ma le promesse della cartomante non si sono avverate e la donna, vittima dei suoi raggiri, ha deciso di far luce sulla vicenda, spiegando tutto alle forze dell'ordine. Così la trentacinquenne si è rivolta ai carabinieri di Tor Bella Monaca, ai quali ha raccontato l'accaduto e spiegato di temere per la sua incolumità, visto che la maga la minacciava. Il caso è finito in tribunale, al termine delle indagini della Procura, che ha avanzato per la maga quattro mesi e quindici giorni di reclusione, richiesta accettata dal giudice.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views