Bus in fiamme su viale Regina Margherita – Foto Twitter
in foto: Bus in fiamme su viale Regina Margherita – Foto Twitter

Autobus Atac in fiamme nella tarda mattinata di oggi, lunedì 10 agosto 2020, in viale Regina Margherita all'incrocio con via Nomentana. Erano circa le ore 12.35 quando è arrivata la segnalazione alla Sala Operativa. Sul posto, all'altezza del civico 260, sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Roma, con una squadra della centrale (1a), l'autobotte di Prati e il funzionario di guardia, che hanno domato e spento le fiamme. La vettura è stata completamente distrutta dalle fiamme, ma stando a quanto si apprende nessuna persona sarebbe rimasta ferita. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro.

Chiusa corsia preferenziale di viale Regina Margherita

Stando a quanto si apprende si tratta di un mezzo della linea 19, o meglio una navetta sostitutiva del tram 19, fermo per lavori. L'incendio avrebbe danneggiato anche alcuni fili elettrici che servono proprio ad alimentare il tram e uno di questi sarebbe rimasto appeso sopra una delle vetture dei Vigili del Fuoco, mentre un altro si trova a terra, di fronte all'autobus. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri. Luceverde Roma comunica che la corsia preferenziale di viale Regina Margherita è stata chiusa all'altezza di via Nomentana in direzione piazza Galeno.

Prorogati i lavori di manutenzione del tram 19

I lavori di manutenzione dei binari del tram 19, cominciati lo scorso 6 luglio, dovevano terminare il 24 luglio, ma sono stati prorogati. La manutenzione è necessaria a causa delle numerose buche e dei dossi presenti lungo tutto il tracciato. Fino alla fine dei lavori il tram 19, proveniente da piazza dei Gerani, Centocelle, si fermerà a Valle Giulia. Tra Valle Giulia e piazza Risorgimento invece saranno attivi i bus navetta sostitutivi.

Atac: "Vettura in servizio da 15 anni"

"Sono in corso accertamenti per individuare le cause di un incendio che ha distrutto una vettura bus che era in servizio sulla linea 19 lungo viale Regina Margherita. L'autista ha provato a spegnere le fiamme, mentre venivano allertati i vigili del fuoco che sono intervenuti. Il fatto non ha avuto alcuna conseguenza per le persone. La vettura era in servizio da oltre 15 anni", fa sapere Atac.