Real Bodies a Roma: date, orari e biglietti per la mostra dei cadaveri

Real Bodies ‘L'Anatomia secondo Leonardo Da Vinci' apre a Roma dal 26 dicembre 2022 alla Corsia delle Donne in Piazza San Giovanni Laterano 74. Meglio conosciuta come la mostra dei cadaveri, è l'occasione per immergersi nella Scienza, per scoprire da vicino e in maniera assolutamente realistica com'è fatto nel dettaglio e da diverse angolazioni il corpo umano. Ad essere messi in mostra sono veri e propri corpi donati alla Scienza, messi a disposizione del pubblico attraverso la tecnica di plastinazione, un sistema di conservazione di porzioni organiche nato alla fine degli anni Novanta in Germania e oggi utilizzato nelle Università.
I vari soggetti esposti sono riconducibili alle diverse fasi della vita, all'adulto, anziano, sia donna che uomo e al bambino. C'è inoltre una parte dedicata alla gravidanza e allo sviluppo del feto, compresa una gestante. Le installazioni hanno come scopo quello di riprodurre attraverso veri reperti umani i celebri disegni del grande Leonardo Da Vinci e di farlo per la prima volta nella Storia. Tra le riproduzioni “Figura in orgasmo”, “Vitruviano”, “Studio embriologico”. Un omaggio al precursore del metodo scientifico.

Mostra Real Bodies a Roma: orari e giorni di apertura
La mostra Real Bodies a Roma è aperta dal 26 dicembre è aperta tutti i giorni, sia festivi che feriali. Dalla domenica al giovedì è visitabile dalle ore 10 alle 20, con ultimo ingresso ai visitatori alle 19. Dal venerdì al sabato la mostra è aperta dalle 10 alle 21, con ultimo ingresso alle ore 20. La visita dura circa un'ora.
Quanto costano i biglietti della mostra Real Bodies a Roma
I biglietti della mostra Real Bodies costano 16 euro a prezzo intero. Il biglietto ridotto costa 14 euro per i minori di età compresa tra i sei e i dodici anni, accompagnati da un adulto. Possono usufruire del ridotto anche le persone invalide, over 65, studenti, insegnanti, forze dell'ordine e operatori sanitari con tesserino personale. Gruppi e scuole da un minimo di 15 a un massimo di 25 persone pagano invece 10 euro.
