Ragazzo di 27 anni investito da un coetaneo alla guida di una Porsche all’Eur: morto sul colpo

Un ragazzo di 27 anni è morto ieri sera a Roma, dopo essere stato investito da un 28enne alla guida di una Porsche. L'incidente è avvenuto in viale della Grande Muraglia all'Eur, nei pressi del civico 540: per il giovane di 27 anni non c'è stato nulla da fare, è morto sul colpo subito dopo essere stato travolto dalla vettura.
Sul posto sono intervenuti, oltre ai sanitari del 118 che hanno constatato il decesso del giovane, anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale IX Gruppo Eur, per i rilievi del caso. Il ragazzo alla guida della Porsche è stato portato all'ospedale Sant'Eugenio per gli accertamenti di rito che comprendono i test alcolemici e tossicologici per verificare le sue condizioni al momento dell'incidente. Il mezzo è stato sequestrato, le indagini sono tuttora in corso. All'altezza del civico 540 ci sono le strisce pedonali: non è escluso che il 27enne stesse attraversando proprio lì nel momento in cui è stato falciato.
Il 28enne si è fermato subito dopo il sinistro per prestare soccorso al ferito, ma non c'è stato nulla da fare. Le ferite erano troppo gravi, e il 27enne è morto praticamente sul colpo.
Da tempo i residenti della zona chiedono che vengano presi provvedimenti nel quartiere, che reputano troppo pericoloso a causa dell'alta velocità delle vetture che passano proprio in via della Grande Muraglia. "Sono anni che chiediamo che questa strada , viale della Grande Muraglia tutta, vada messa in sicurezza non solo con strisce ma con strumenti che rallentino la velocità delle auto – il commento del comitato Torrino -. Intanto si continua ad assistere ad incidenti mortali".