video suggerito
video suggerito

Ragazzo di 27 anni cade dal terzo piano di un B&B a Monteverde: morto sul colpo, arrestato un 25enne

Leonardo Fiorini, 27 anni, è morto cadendo dal terzo piano in zona Monteverde a Roma. Arrestato il 25enne David Stojanovic che era con lui nel B&B.
A cura di Francesco Esposito
679 CONDIVISIONI
Via di San Calepodio a Roma (Foto da Google Maps)
Via di San Calepodio a Roma (Foto da Google Maps)

Un ragazzo di 27 anni, Leonardo Fiorini, è morto dopo essere precipitato da un balcone al terzo piano di un palazzo di via di San Calepodio 54, nel quartiere Monteverde a Roma. È accaduto nella tarda serata di ieri giovedì 13 novembre intorno alla mezzanotte.

Sul posto sono intervenuti poco dopo i carabinieri della compagnia San Pietro. I militari hanno fermato e condotto in caserma un altro ragazzo, David Stojanovic, di 25 anni che si trovava nell'appartamento, un bed and breakfast, insieme alla vittima. Al momento dell'arrivo delle pattuglie, è apparso in stato di alterazione psicofisica

Arrestato un ragazzo di 25 anni

Al termine dell’interrogatorio del pubblico ministero alla presenza del suo avvocato, all’1.30 di notte circa, è stato deciso l'arresto del giovane con l'accusa di omicidio. Adesso il 25enne si trova agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari fissata nei prossimi giorni. Per lui sono stati disposti gli esami tossicologici. I prelievi verranno effettuati anche sul corpo della vittima nel corso dell'autopsia. All'interno dell'appartamento sono state trovate delle sostanze stupefacenti, in particolare hashish.

Chi sono la vittima e l'accusato di omicidio

Leonardo Fiorini e David Stojanovic si conoscevano da molto tempo. Entrambi si erano trasferiti a Roma da Isola del Liri e avevano la passione della musica in comune. Negli anni del liceo hanno anche registrato una canzone insieme, Fiorini come rapper e Stojanovic come beatboxer e produttore. Fiorini al momento lavorava come assistente tecnico presso il Ministero della Difesa, mentre l'amico 25enne era commesso in un negozio. Non sono ancora chiari i motivi, ma i due avevano prenotato la struttura ricettiva per tre giorni.

L'allarme lanciato dai vicini: prima i due stavano litigando

A dare l'allarme sono stati alcuni residenti della zona, che hanno chiamato il numero unico per le emergenze 112 segnalando un ragazzo riverso a terra. Alcuni vicini hanno raccontato di aver sentito i due ragazzi litigare già poco prima di mezzanotte. Le opinioni, però, sono discordanti. Un testimone racconta che "c'era la voce di una ragazza che urlava ‘pezzo di merda'". Altri raccontano che Stojanovic urlava ai vicini "di sfondare la porta forse perché in quel momento lo stava reggendo e poi ha detto ‘è caduto'".

Anche il fermato ha dichiarato al pm di aver cercato invano di bloccare l'amico, che aveva intenzione di buttarsi dal balcone. Per effettuare le indagini che serviranno a capire l'esatta dinamica dei fatti sono intervenuti anche gli specialisti della VII sezione del Nucleo Investigativo dei carabinieri.

679 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views