1.241 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ragazza di 16 anni in coma etilico, ricoverata in ospedale: chiuso il locale che le ha dato da bere

La giovane è stata trovata in strada dai militari della Guardia di Finanza e portata all’ospedale Sant’Eugenio, dove è stata affidata alle cure dei medici. Aveva passato la serata in un locale all’Eur, dove le hanno dato da bere nonostante la giovane età e senza chiederle il documento. Il locale è stato chiuso per tre giorni.
A cura di Natascia Grbic
1.241 CONDIVISIONI
Immagine

Una ragazza di 16 anni in coma etilico dopo una serata in discoteca all'Eur, trovata mezza svenuta in strada dagli agenti della Guardia di Finanza, che l'hanno soccorsa e portata immediatamente in ospedale. Questo è quanto accaduto tra sabato e domenica nei pressi di un noto locale all'Eur, dove la giovane ha bevuto fino a sentirsi male nonostante fosse minorenne e non potesse consumare alcolici. La ragazza è stata portata di corsa all'ospedale Sant'Eugenio dai militari delle Fiamme gialle, dove è stata affidata alle cure dei medici. La giovane fortunatamente si riprenderà senza gravi conseguenze, mentre il locale è stato chiuso per tre giorni. Dopo aver portato la ragazza in ospedale, infatti, sono intervenuti gli agenti del IX Distretto Esposizione e quelli della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Roma, diretta da Agnese Cedrone, che hanno notificato il provvedimento di sospensione al locale per aver venduto dell'alcol alla 16enne, alla quale nessuno aveva chiesto i documenti.

I controlli hanno interessato anche altri quartieri di Roma, soprattutto quelli più frequentati dai giovani, in modo da vigilare su eventuali assembramenti. In zona Casilina il titolare di un locale è stato chiuso per cinque giorni e dovrà pagare una multa di 400 euro perché le persone stavano ballando in pista, cosa vietata dall'ultimo decreto governativo dopo l'aumento dei contagi covid. Situazione simile a Testaccio, dove invece nei controlli è stata trovata aperta una discoteca: anche qui il locale è stato sanzionato e chiuso per cinque giorni. La Polizia di Stato ha però specificato che "i capillari controlli posti in atto hanno fatto emergere, però, anche molti locali virtuosi che si attengono alle normative di settore, prestando massima attenzione alle regole relative alla somministrazione di alcolici e a quelle per il contenimento del covid-19".

1.241 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views