18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio, torna la pioggia: attesi forti temporali nel pomeriggio di oggi

Torna la pioggia sulla Capitale: previsti temporali, anche di forte intensità, sulla città di Roma a partire, forse, dalla tarda mattinata di oggi, martedì 8 giugno. I principali siti di previsioni meteo, infatti, non sono concordi sull’orario di inizio delle precipitazioni: forse da metà mattinata, forse nel pomeriggio o forse ancora in serata.
A cura di Enrico Tata
18 CONDIVISIONI
Immagine

Riecco la pioggia: per il tardo pomeriggio di oggi sono previsti infatti temporali, anche di forte intensità, sulla città di Roma e in generale su tutto il Lazio. La pioggia arriverà sicuramente, ma i principali siti di previsioni meteo non concordano in merito all'orario previsto delle precipitazioni: secondo il sito dell'Aeronautica militare, a Roma dovrebbe cominciare a piovere intorno all'ora di pranzo, con il picco dell'intensità che dovrebbe essere raggiunto tra le 14 e le 17. In serata, intorno alle 20, dovrebbe smettere di piovere, ma il cielo resterà nuvoloso. Le temperature sono comprese tra i 19 e i 23 gradi. Secondo le previsioni del sito 3bMeteo, invece, dovrebbe cominciare a piovere forte intorno alle 17 di oggi. Dalle 20, anche in questo caso, previsto un miglioramento. Secondo il Meteo.it, infine, dovrebbe cominciare a piovere intorno alle 14, ma il vero e proprio temporale dovrebbe abbattersi  intorno alle ore 20 sulla Capitale. Queste previsioni sono aggiornate alle 7 di oggi, mercoledì 8 giugno.

Il tempo resterà instabile: non sono escluse precipitazioni anche nel fine settimana

Nei restanti giorni della settimana il tempo resterà instabile su tutta la regione e non sono escluse precipitazioni anche nel fine settimana. Le temperature si manterranno fresche, con le massime che non dovrebbero superare i 25 gradi nelle ore più calde della giornata. In generale le condizioni meteorologiche rimaranno instabili e la prima vera ondata di caldo ancora non è prevista almeno fino alla prossima settimana (seppure le previsioni siano ancora incerte, non sembra tuttavia prevista un'inversione di tendenza neanche nei prossimi giorni).

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views