Previsioni meteo Roma dal 10 al 16 maggio: pioggia e temporali, brusco calo delle temperature

Le previsioni del meteo a Roma dal 10 al 16 maggio registrano tempo instabile, con il ritorno del maltempo, che porterà pioggia e temporali. Ad attenderci una settimana dal quadro meteorologico piuttosto incerto: già a partire da lunedì infatti, assisteremo a nuovi parziali annuvolamenti con un peggioramento in vista anche sulla Capitale e sul Lazio. Come spiegano gli esperti de IlMeteo.it ciò accadrà a causa di un nuovo vortice ciclonico in arrivo dall'atlantico, che interesserà le regioni centrali a partire da martedì, con pioggia e temperature in calo rispetto ai valori estivi registrati nel weekend. Mercoledì il tempo resterà ancora incerto nel Lazio, con possibili precipitazioni, con una forte instabilità scandita da brevi tregue che preannuncia un weekend, ancora presto per dirlo con certezza, ma che non promette bene.
Le previsioni del meteo a Roma per domani, lunedì 10 maggio
Domani, lunedì 10 maggio, le previsioni del meteo a Roma registrano cielo sereno e sole e temperature che oscilleranno tra minime di 12 e massime di 26 centigradi. Nel dettaglio sulla Capitale il tempo sarà ancora stabile, con cielo poco nuvoloso di notte, sereno al mattino e nel corso del pomeriggio, mentre di sera inizierà a coprirsi con annuvolamenti. Le precipitazioni saranno tuttavia assenti e il vento soffierà da debole a moderato. Situazione analoga sul resto dei capoluoghi di provincia, con cielo sereno o poco nuvoloso per tutto l'arco della giornata di lunedì. I valori resteranno piuttosto alti ovunque, fino a massime intorno ai 25 centigradi nelle ore centrali.
Le previsioni del meteo a Roma per sabato 15 e domenica 16 maggio
Ancora presto per dire con certezza quali saranno le previsioni del meteo a Roma per sabato 14 e domenica 15 maggio. Come annunciano gli esperti però già da oggi il quadro meteorologico non ci lascia ben sperare e si teme un fine settimana all'insegna del maltempo, con nuove precipitazioni che accompagneranno il vortice ciclonico. Prevista pioggia e temporali, con rischio nubifragi anche in città e un calo delle temperature e le massime che scenderanno al di sotto dei 20 centigradi.