Le previsioni del meteo a Roma per martedì 9 febbraio registrano l'arrivo di temporali, con rischio nubifragi. Una settimana che si preannuncia all'insegna del maltempo, con tre diverse perturbazioni che imperverseranno sull'Italia e sulle regioni centrali, portando precipitazioni anche abbondanti. Le temperature tuttavia, almeno fino a venerdì si manterranno stabili, al di sopra della media stagionale, registrando valori massimi fino a 15 centigradi. Come annunciano gli esperti tuttavia, nel weekend è previsto un crollo della colonnina di mercurio, per una corrente d'aria gelida, che arriverà a toccare valori al di sotto dello zero.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, martedì 9 febbraio

Domani, martedì 9 febbraio, le previsioni del meteo a Roma registrano maltempo, con pioggia e temporali, durante l'intero arco della giornata. Nel dettaglio sulla Capitale i temporali imperverseranno già a partire dalla notte, con tuoni e precipitazioni abbondanti (7 mm), al mattino si alterneranno a schiarite, con piogge moderate, che diventeranno deboli nel pomeriggio ed assenti di sera, concedendoci qualche ora di breve tregua. Le temperature in città oscilleranno tra minime di 11 e massime di 14 centigradi nelle ore centrali della giornata, si manterranno dunque piuttosto alte per il mese di febbraio. Situazione analoga sul resto dei capoluoghi del Lazio, con temporali sull'intero territorio della regione.

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 13 e domenica 14 febbraio

Le previsioni del meteo per sabato 13 e domenica 14 febbraio, se da una parte vedono un miglioramento del quadro metereologico, dall'altra registrano un importante cambiamento sul fronte delle temperature. Nel weekend arriverà infatti una corrente d'aria gelida proveniente dal Nord europa, che farà precipitare la colonnina di mercurio. Sabato a Roma le temperature oscilleranno tra minime di 5 e massime di 10 centigradi, valori simili si registreranno a Latina. Le città più fredde del Lazio saranno Viterbo e Rieti, risettivamente con valori compresi tra -2 e 3 centigradi e -2 e 5 centigradi.  Domenica brillerà il sole sulla Capitale e sul resto dei capoluoghi di provincia, con precipitazioni assenti, ma il freddo sarà pungente. A Roma si segnalano dai -3 ai 7 centigradi, scendono ovunque massime e minime.