Le previsioni del meteo a Roma per venerdì 12 febbraio registrano freddo intenso e temperature sotto zero. Ad attenderci almeno fino a mercoledì 17 sarà una corrente d'aria proveniente dalla Siberia, il cosiddetto Buran, che farà precipitare la colonnina di mercurio, con gelate di notte e al mattino. Sarà proprio la giornata di domani a sancire un repentino cambiamento del quadro meteorologico, dopo una breve pausa al maltempo nella giornata di giovedì. Nei prossimi giorni sono inoltre attese nevicate anche in pianura e in città, con neve su Roma e provincia attesa per sabato 13 febbraio. Tempo instabile nel weekend, domenica torna a brillare il sole. La settimana prossima si aprirà con il cielo sereno e valori che resteranno bassi. Qui i consigli della protezione civile per riparare piante, contatori dell'acqua, attrezzarsi con gli strumenti necessari, muoversi con gli pneumatici giusti e le scarpe adatte per far fronte a gelo e neve.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, venerdì 12 febbraio

Domani, venerdì 12 febbraio, le previsioni del meteo a Roma registrano cielo poco nuvoloso o coperto, con precipitazioni assenti di giorno e pioggia debole alla sera. Le temperature anche in città subiranno un brusco calo, di diversi gradi. Gli esperti lo confermano: sta per arrivare il freddo, con venti intensi provenienti da Nord-Est, che aumenterà la percezione del freddo. Valori in calo su tutto il territorio del Lazio.

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 13 e domenica 14 febbraio

Le previsioni del meteo per il weekend di San Valentino registrano un tempo all'insegna dell'instabilità, caratterizzato da temperature molto basse. In particolare, per la giornata di sabato, è prevista neve anche sulla Capitale e alle sue porte, oltre che a Viterbo e nelle aree interne di Frosinone e Latina. A confermarlo a Fanpage.it l'esperto meteorologo Mario Giuliacci, che ha spiegato come "la percentuale che nevicherà a Roma sia all'85 per cento". Domenica invece è previsto sole su tutto il Lazio, con ampie schiarite.