1.855 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Prenotazioni vaccino Covid Lazio, dal 1 aprile aprono per chi ha 67 e 66 anni (nati nel 1954 e 1955)

Dal primo aprile partiranno nel Lazio le prenotazioni del vaccino anti Covid per la fascia d’età 67-66 anni, cioè per i cittadini nati nel 1954 e nel 1955.
A cura di Enrico Tata
1.855 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dalla mezzanotte tra mercoledì 31 marzo e giovedì 1 aprile aprono nel Lazio le prenotazioni del vaccino anti Covid per chi ha 67 e 66 anni, cioè i nati nel 1954 e 1955. Le prenotazioni come sempre si potranno effettuare sul sito PrenotavaccinoCovid della Regione Lazio. Qua la mappa dei centri vaccinali di Roma e provincia.

Attualmente sul sito della sono aperte quattro fasce di prenotazione: la popolazione con più di 66 anni (dalla mezzanotte del primo aprile, come abbiamo detto), gli over 80, gli assistiti con codice di invalidità C05 (ciechi assoluti) e assistiti estremamente vulnerabili. Chiuse le prenotazioni per il personale docente.

L'accelerazione della campagna vaccinale con l'arrivo di Johnson&Johnson

Nelle prossime settimane un'accelerazione della campagna vaccinale verrà realizzata grazie non solo all'apertura di altri grandi hub vaccinali (come per esempio quello degli Studios di Cinecittà), ma anche grazie all'arrivo delle prime dosi del vaccino Johnson&Johnson. Questo vaccino, come noto, ha due caratteristiche che lo rendono una importante novità: è facile da conservare e basta una dose. All'Italia spettano 7 milioni di dosi nel secondo trimestre del 2021, cioè da aprile (probabilmente dal 19 aprile) a giugno. Questo vaccino, ha annunciato la Regione Lazio, sarà distribuito ai medici di famiglia e alle farmacie che hanno aderito alla campagna vaccinale.

Così Nicola Zingaretti, presidente del Lazio, oggi a Mattino 5 su Canale 5: "Ieri abbiamo avuto una riunione con Federfarma: avremo un portale dove si potrà scegliere la farmacia, i medici di medicina generale si muoveranno sulle proprie liste. L'importante è chiarire ai cittadini dove e come entrare nel percorso vaccinale. Per ora non abbiamo riscontrato grandi problemi. Certo, quando a mezzanotte c'è il click day, spesso è accaduto che il computer per i primi 45 minuti, un'ora, possa faticare a collegarsi. Finora sui 68-69enni già siamo arrivati a 70.000 prenotazioni di vaccini che verranno fatte nelle prossime settimane. L'essenziale è entrare nel percorso delle vaccinazioni. Quando la rete sarà più grande, i problemi diminuiranno. Dateci i vaccini e vedrete che i problemi diminuiranno, non ci sarà nessun caos".

1.855 CONDIVISIONI
32801 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views