27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Picchia un 19enne autistico e gli ruba l’iPhone: arrestata una 33enne

Il 17 febbraio scorso ha rapinato, minacciato e picchiato un ragazzo di 19 anni affetto da una lieve forma di autismo. L’aggressione è avvenuta a Gaeta.
A cura di Enrico Tata
27 CONDIVISIONI
Immagine

Rapina, lesioni e minacce. Queste le accuse di cui dovrà rispondere una ragazza di 33 anni di Fondi, provincia di Latina. Il 17 febbraio scorso ha rapinato, minacciato e picchiato un ragazzo di 19 anni affetto da una lieve forma di autismo. La donna avrebbe agito, stando a quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, in collaborazione con un ragazzo di 17 anni.

La ricostruzione dei fatti

L'aggressione è avvenuta a Gaeta lungo via Bologna, nei pressi della spiaggia di Serapo. La 33enne ha chiesto al ragazzo di saldare un vecchio debito di 350 euro, ma lui si è rifiutato. La donna gli quindi ha rubato l'I-phone, valore oltre 1300 euro, e l'ha colpito con violenza alla testa, sul petto, sull'addome e sul collo insieme al suo complice. Poi tutti e due sono scappati a bordo di una Smart nera. Dopo alcune ore, lei si è presentata a casa del 19enne e ha minacciato di morte la madre, poiché quest'ultima aveva già presentato denuncia ai carabinieri. "Esci fuori, devi ritirare la denuncia, ti faccio fare una brutta fine, hai chiamato i Carabinieri, esci fuori", le hanno gridato i due aggressori dalla strada. Lei ha confermato la denuncia e anzi ha raccontato anche questa minaccia e questo tentativo di intimidazione nei suoi confronti.

La donna è finita agli arresti domiciliari

Al termine delle indagini, i pm hanno chiesto al gip del tribunale di Cassino il rinvio a giudizio per la responsabile. In attesa del processo, la donna dovrà restare agli arresti domiciliari. Per il suo giovanissimo complice è invece in corso un procedimento separato presso la procura dei minorenni, data la sua età.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views