788 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Philip Rogosky trovato senza vita in un parco a Roma: era scomparso da più di due mesi

Trovato morto Philip Rogosky, il produttore cinematografico scomparso a Roma lo scorso 29 gennaio. Il corpo è stato trovato senza vita nel parco dell’Insugherata.
A cura di Beatrice Tominic
788 CONDIVISIONI
Immagine

Un corpo senza vita è stato rinvenuto all'interno del parco dell'Insugherata, a Roma, nella mattinata di sabato scorso. Sono immediatamente gli accertamenti: il corpo apparterrebbe a Philip Rogosky, il noto produttore cinematografico scomparso più da quasi due mesi fa dalla capitale, il 29 gennaio scorso.

L'allarme era scattato nei primi giorni di febbraio, tutte le vie di Roma sono state tappezzate con le foto di Rogosky. Ci sono stati avvistamenti in alcuni locali. C'è chi ha detto che stava lavorando ad un documentario sulla Russia. Invece non è escluso che si trovasse già lì, all'interno del parco sulla Cassia, privo di vita, come reso noto da Chi l'ha visto?.

Il ritrovamento del corpo

A notare la sagoma alcuni passanti. Coperto di vestiti ormai logori, intorno al volto c'era busta di plastica collegata a una bombola di gas elio con un tubo, come riportato da il Corriere della Sera.

L'hanno notata dall'ingresso di via Trionfale. Gli agenti, una volta sul posto, domenica mattina, hanno isolato il perimetro del ritrovamenti e sono scattati i rilievi. Non è ancora chiaro da quanto tempo si trovasse nel parco. I vestiti e lo stato del corpo, però, sono stati alterati dalle condizioni meteorologiche. I pantaloni di Rogosky erano stati ritrovati tempo prima, compatibile invece la giacca del cadavere con quella del producer scomparso.

Ancora da chiarire da quanto tempo il corpo si trovasse nel parco e le cause della morte. Dalla questura non viene confermata neppure l'identificazione dell'uomo trovato morto. L'unica certezza, almeno per il momento, è che il corpo si trova in avanzato stato di decomposizione.

Ritrovato Philip Rogosky

Il corpo ritrovato nel parco apparterrebbe a Philip Rogosky, l'organizzatore cinamatografico scomparso. Il corpo sarebbe rimasto nel parco per alcune settimane e si troverebbe in avanzato stato di decomposizione: non si esclude che possa essere morto subito dopo la sua scomparsa, a fine gennaio.

Chi era Philip Rogosky

Produttore in una nota casa cinematografica, Philip Rogosky aveva fatto perdere le sue tracce a fine gennaio. Viveva nella zona di Ponte Sant'Angelo, insieme alla compagna che aveva fatto scattare l'allarme. Di lui non si è saputo più nulla. Fino al ritrovamento di sabato mattina. A cercarlo, oltre alla famiglia e gli amici, anche le colleghe e i colleghi di lavoro.

A rendere nota la notizia del ritrovamento del corpo Chi l'ha visto?, con una nota affidata ai social. "Ritrovato purtroppo senza vita Philip, l’uomo scomparso a Roma il 29 gennaio. È suo il corpo rinvenuto oggi nella Riserva Naturale dell’Insugherata, in zona Cassia. Condoglianze ai familiari e alla moglie, che aveva lanciato per lui appelli agli spettatori di Chi l’ha visto? e ringrazia tutti", scrivono.

788 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views