121 CONDIVISIONI

Pestano il gestore di un chiosco: “Vogliamo bere e grattachecche gratis”

È terminato con un arresto e un uomo in fuga il pestaggio al gestore di un chiosco di grattachecche a Tor di Nona. L’uomo ha ferite guaribili in dieci giorni.
A cura di Alessia Rabbai
121 CONDIVISIONI
Immagine

Due uomini hanno aggredito un barista in Piazza Umberto I, sul lungotevere Tor di Nona a Roma. L'episodio di violenza si è verificato nella notte di domenica scorsa 30 aprile nella periferia Est della Capitale. Vittima del pestaggio è un trentanovenne originario del Bangladesh gestore di un chiosco che vende grattachecche. I carabinieri hanno arrestato un ventottenne italiano e con precedenti specifici per resistenza a pubblico ufficiale, rintracciato poco dopo, mentre sono ancora sulle tracce del complice, che è riuscito almeno per il momento a dileguarsi.

Hanno distrutto il chiosco e pestato il gestore

Come riporta Il Messaggero al momento dei fatti erano circa le ore 2.30, quando due uomini sotto l'effetto dell'alcol si sono avvicinati al barista, pretendendo di bere e di mangiare senza pagare. Al suo rifiuto hanno iniziato ad insultarlo, gli hanno danneggiato il chiosco e gli si sono scagliati contro, prendendolo a calci e a pugni e colpendolo in testa con una bottiglia. Il pestaggio è avvenuto davanti agli occhi dei clienti, che hanno subito dato l'allarme, chiedendo l'intervento urgente delle forze dell'ordine e di un'ambulanza. Nel frattempo i due aggressori sono scappati dopo avergli rubato una collana e un orologio che aveva addosso.

Arrestato un aggressore, si cerca il secondo

In pochi minuti è arrivato il personale sanitario in ambulanza, che ha preso in carico il ferito e lo ha trasportato all'ospedale Santo Spirito, dov'è stato sottoposto agli accertamenti del caso. Ha ferite guaribili in dieci giorni. Presenti per le verifiche i carabinieri della Compagnia di Roma Centro, che hanno ascoltato i testimoni, i quali li hanno aiutati a ricostruire com'erano fatti gli aggressori. I militari hanno rintracciato uno dei presunti responsabili poco dopo, che non ha opposto resistenza all'arresto. Le indagini sono in corso, per tentare di risalire all'identità del secondo uomo.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views