Paura per una bimba di 9 anni a Roma: “Aiutatela, vive col papà fra droga e rifiuti”

Allarme per una bambina di 9 anni a Roma che viveva con il papà e un collega, circondata da droga e rifiuti. È così che gli agenti della polizia di Stato hanno trovato la bambina nel corso della loro perquisizione dopo che qualcuno, in anonimo sull'app YouPol, ha fatto scattare l'allarme. Così gli agenti hanno raggiunto l'abitazione, nella zona di Tor Bella Monaca e hanno arrestato il papà della piccola e l'altro uomo poiché gravemente indiziati del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. La bambina, invece, è stata tratta in salvo e trasferita in una sistemazione più idonea ad accoglierla.
L'arrivo nell'abitazione dopo la segnalazione
Dopo l'arrivo della segnalazione anonima sull'App YouPol, gli agenti hanno raggiunto l'abitazione. Al suo interno hanno trovato la piccola, costretta a vivere in condizioni igienico-sanitarie precarie. I poliziotti hanno raggiunto il luogo della segnalazione in piena notte con due equipaggi dei Distretti Casilino e Prenestino.
Appena arrivati all'ingresso di casa, hanno notato la presenza di un uomo che dormiva sul pavimento. In salone, non troppo distante da lui, c'era la bambina, che riposava sul divano. In tutta la casa c'erano indumenti gettati alla rinfusa, nell'aria un forte odore acre di rifiuti.
L'intervento degli agenti nella casa di Tor Bella Monaca
A quel punto gli agenti si sono divisi. Un gruppo ha raggiunto la bambina per prendersene cura. Gli altri, invece, hanno iniziato gli accertamenti del caso. Hanno iniziato a cercare elementi fra gli indumenti e l’immondizia sparsi per le stanze e negli scatoloni, quando si sono resi conto che l’esalazione di rifiuti si confondeva con un inconfondibile odore di hashish.
Nel corso della perquisizione hanno trovato circa due chili di droga, già divisa in buste e panetti lasciati sparsi per casa. Alcuni erano a terra sul pavimento, altri nei cassetti, alcuni dentro borse e altri ancora in alcuni scatoloni, fino a quelli conservati nella lavatrice e persino nelle lenzuola in cui era avvolta la piccola.
L'arresto del papà della piccola e dell'amico
A fronte di quanto riscontrato, i poliziotti hanno fato scattare l'arresto per entrambi gli uomini, il papà della bambina e il suo amico, poi convalidato dall'Autorità giudiziaria poiché gravemente indiziati del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Nei confronti della piccola, invece, è stato disposto il trasferimento in una struttura di accoglienza per minori, come accordato dalla Sala Operativa della Questura d’intesa con la Procura della Repubblica dopo l'intervento del personale sanitario che ne ha accertato le condizioni di salute.