video suggerito
video suggerito

Paura a Roma: uomo ubriaco si lancia nel Tevere da Ponte Sant’Angelo e raggiunge la riva a nuoto

Si è lasciato cadere nel Tevere da Ponte Sant’Angelo, una volta riemerso dal fiume raggiunge la riva a nuoto: si trovava in evidente stato di ebrezza.
A cura di Beatrice Tominic
221 CONDIVISIONI
L’uomo riemerso dall’acqua dopo il lancio nel Tevere e i soccorsi davanti a Castel Sant’Angelo.
L’uomo riemerso dall’acqua dopo il lancio nel Tevere e i soccorsi davanti a Castel Sant’Angelo.

Un tuffo nel fiume Tevere e poi il tratto a nuoto verso la riva. È successo nella giornata di oggi, lunedì 28 luglio 2025, a Roma, nel cuore della capitale, in uno dei punti più frequentati da cittadini e, soprattutto, turisti e pellegrini. Un uomo, un quarantunenne, poco prima delle ore 13 di oggi ha scavalcato il parapetto di Ponte Sant'Angelo, il ponte monumentale che si trova davanti all'ingresso di Castel Sant'Angelo, e si è lasciato cadere giù.

Il tuffo da Ponte Sant'Angelo e il tratto a nuoto

Dopo essersi tuffato dal Ponte, fra i più suggestivi della capitale, l'uomo è riemerso nel fiume e ha iniziato a nuotare fino a raggiungere, in totale autonomia, la sponda destra del Tevere. Una volta toccata la terraferma è stato recuperato dai carabinieri che, nel frattempo, avendo notato ciò che stava accadendo, sono arrivati e scesi fino alle rive del Tevere. Oltre a loro, anche i soccorritori del 118.

L'arrivo dei soccorsi dopo il lancio nel Tevere

A intervenire una volta che l'uomo si è lanciato nel Tevere sono stati i Carabinieri della Stazione di zona, quella di Roma Prati, a cui si sono aggiunti anche quelli dell'Aliquota Primo Intervento del Nucleo Radiomobile di Roma. Una volta raggiunta la riva, il quarantunenne è stato preso in consegna dagli operatori del personale sanitario del 118 che, intervenuti sul posto non appena ricevuto l'allarme, hanno trasferito l'uomo al pronto soccorso dell'ospedale Umberto I di Roma.

All'interno della struttura sanitaria medici e infermieri stanno svolgendo ulteriori accertamenti per cercare di indagare le sue condizioni di salute. Secondo quanto hanno potuto osservare, sembra che il quarantunenne si trovi in buono stato di salute.

221 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views