video suggerito
video suggerito

Partorisce improvvisamente in casa una settimana prima della data prevista: morto il neonato

Un neonato è morto dopo un parto precipitoso in casa a San Giorgio di Acilia. La donna ha cominciato ad avere le contrazioni una settimana prima della data prevista per la nascita, e non ha fatto in tempo ad andare in ospedale.
A cura di Natascia Grbic
233 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia nella giornata di ieri in via Ludovico Brea a San Giorgio di Acilia. Un neonato è morto subito dopo il parto, avvenuto in maniera precipitosa in casa a una settimana dalla data prevista per la nascita. La madre, una giovane di 23 anni, è stata colta improvvisamente dalle doglie mentre si trovava nella sua abitazione. Non ha fatto in tempo ad andare in ospedale, il parto è avvenuto in pochissimo tempo: il piccolo però, è nato già in arresto cardiocircolatorio, e nulla hanno potuto fare i sanitari del 118 intervenuti sul posto con l'automedica subito dopo, insieme ai carabinieri. Il neonato è stato portato immediatamente in ospedale con l'elisoccorso al Grassi di Ostia: il Bambino Gesù era troppo lontano, la situazione era grave e richiedeva un intervento immediato. Non c'è stato però nulla da fare, e i medici del pronto soccorso hanno potuto solo dichiararne il decesso.

Cosa è accaduto, non è ancora chiaro. Secondo le prime informazioni riportate da la Repubblica, il parto sarebbe stato podalico: il neonato, quindi, non sarebbe uscito di testa ma di piedi. Già appena nato però, si è capito subito che c'erano dei problemi: il bambino è andato già durante il parto in arresto cardiaco, e nessuna rianimazione ha avuto effetto. Una tragedia enorme, che allo stato attuale non ha ancora spiegazioni. Da capire se la donna in gravidanza abbia avuto delle complicazioni, se era a rischio e seguita da un ospedale. Anche se, al momento, sembra si sia trattato di un evento fortuito che nessuno avrebbe potuto prevedere. La nascita, infatti, è avvenuta prima del previsto, ma in modo così repentino che non c'è stato tempo per la 23enne di andare in ospedale.

233 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views