247 CONDIVISIONI

Panificio da incubo, lavoratori in nero e cibo nella sporcizia: 51mila euro di multa al proprietario

Un vero e proprio laboratorio artigianale da incubo quello che si sono trovati davanti gli agenti a Torre Maura. L’attività è stata chiusa per cinque giorni.
A cura di Natascia Grbic
247 CONDIVISIONI
Immagine

Gli agenti della Polizia di Stato insieme agli ispettori della S.I.A.N. della ASL Roma 2 e a quelli dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, hanno chiuso un laboratorio in forma artigianale. Non solo: oltre alla chiusura di cinque giorni, hanno denunciato il titolare per gravi carenze igienico sanitarie e lo hanno multato per una cifra che gira intorno ai 51mila euro. Una somma altissima, dovuta anche al fatto che all'interno dell'attività c'erano cinque lavoratori senza contratto e dispositivi di produzione individuale. Gravi violazioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro che sono costati cari al proprietario.

Immagine

L'attività è stata sospesa immediatamente per le gravi carenze igienico – sanitarie. Due dei cinque lavoratori sono stati inoltre multati di 2mila euro perché non indossavano i dispositivi di protezione individuale, mentre due sono stati portati al Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica per essere identificati dato che con sé non avevano documenti. I controlli hanno interessato anche l'annesso Bar Pasticceria, dove è stata fatta un'altra multa da 1500 euro. L'unica dipendente, che non aveva anche lei documenti d'identità, è stata accompagnata insieme agli altri al G. I. P.S.

Immagine

E in effetti le immagini dei locali parlano chiaro: sporcizia ovunque, sia per terra, sia sui ripiani da lavoro, con panini e cornetti appena sfornati che però vengono messi in ambienti decisamente insalubri dal punto di vista sanitario. Non è la prima volta che posti che dovrebbero somministrare cibo e bevande al pubblico vengano chiusi per carenze: molto gravi dato che potrebbero rappresentare un pericolo per la salute delle persone che decidono di servirsi di quei locali per comprare da mangiare.

247 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views