954 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neve nel Lazio: cadono i primi fiocchi bianchi sul Monte Terminillo

Sul Terminillo a Pian De’ Valli nel Reatino stanotte è caduta la neve, si tratta dei primitimidi fiocchi della stagione a media quota. Complici le fredde temperature che si sono registrate in questi giorni, per una corrente di origine artica che ha fatto crollare le temperature anche nel Lazio e a Roma..
A cura di Alessia Rabbai
954 CONDIVISIONI
Immagine

Neve nel Lazio, cadono i primi fiocchi sul Monte Terminillo, a Pian De' Valli. A pubblicare le suggestive immagini Terminillo Channel che ha diffuso un video dui social network. Immagini che fanno sognare gli amanti dell'inverno e delle piste da sci, nella speranza che si torni presto sugli impianti, ma anche coloro che amano osservare la neve dalla finestra sorseggiando una cioccolata calda e godendosi il tepore del caminetto. Ha nevicato stanotte, i fiocchi bianchi, leggerissimi, si sono adagiati sul caratteristico paese del Reatino, a media quota, a circa 1620 metri sul livello del mare. La neve è inoltre caduta in altre zone, come sul Monte Livata. Chiari segnali che la nuova stagione ha ormai preso piede, con l'inverno alle porte, facendoci lasciare alle spalle le giornate settembrine ancora tiepide. Anche a Roma e nel Lazio, come nel resto d'Italia, negli scorsi giorni le temperature hanno subito un calo di diversi centigradi e scenderanno ancora in settimana, fino a massime previste che non supereranno i 15/16 centigradi.

Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio dall'11 al 17 ottobre

La settimana che va da lunedì 11 a domenica 17 ottobre si preannuncia all'insegna del tempo stabile e soleggiato o parzialmente nuvoloso, con valori in calo. Una corrente d'aria fredda di origine artica sta influenzando le temperature del nostro Paese, anche sulle regioni centrali e sul Lazio. È prevista neve in alcuni quadranti, ad alta e media quota. Nell'arco della settimana non dovrebbe piovere e il tempo dovrebbe mantenersi stabile fino al weekend di sabato e domenica.

954 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views