465 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neve a Roma: ondata di freddo e massime in calo, ma niente fiocchi nella Capitale fino al 20 gennaio

Il colonnello meteorologo Mario Giuliacci, intervistato da Fanpage.it sulla neve a Roma, ha spiegato che non sono previsti fiocchi, almeno fino al 20 gennaio. Un’ondata di aria gelida in arrivo nei prossimi giorni dai Balcani farà calare le massime e, insieme al vento di Bora, ci farà percepire ancora più freddo.
A cura di Alessia Rabbai
465 CONDIVISIONI
Immagine

Niente neve a Roma almeno fino al 20 gennaio. Nella Capitale e nel Lazio fa freddo e le temperature, specialmente le massime, subiranno nei prossimi giorni un ulteriore calo fino ad attestarsi intorno allo zero di notte o al mattino presto, con intense gelate. Nonostante ciò non sarebbero però previsti fiocchi bianchi sulla Capitale. A spiegarlo il colonnello Mario Giugliacci, meteorologo , accademico e personaggio televisivo. Intervistato da Fanpage.it ha fatto il punto sul quadro che ci attende nei prossimi giorni, per quanto riguarda le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio, escludendo per ora nevicate nella Capitale almeno nei prossimi giorni. Una notizia che placa gli entusiasmi di grandi e piccini, che attendono con ansia la visita della cosiddetta ‘dama bianca' in città e che fa tirare a chi non la ama o a chi teme disservizi un sospiro di sollievo. Almeno per il momento.

I giorni più freddi sanno 15, 16 e 17 gennaio

"Il 12, 13 e 14 gennaio il cielo resterà sereno, senza fenomeni di rilievo, poi a partire dal 15 e poi il 16 e 17 gennaio ci sarà un'ondata di aria fredda proveniente dai Balcani, che arriverà a lambire anche il Lazio e le regioni tirreniche, superando gli Appennini – spiega Giuliacci -Aria fredda che, sospinta dal vento di Bora, ci farà percepire temperature ancora più rigide, con intense gelate al mattino. Venerdì, sabato e domenica saranno i tre giorni più freddi dell'inverno finora trascorso". Niente neve dunque, almeno fino alla metà di gennaio.

Nuova ondata d'aria fredda dopo il 20 gennaio

"Il 18 potrebbero verificarsi nevicate a bassa quota sui rilievi del reatino, ma che comunque non interesseranno altre aree del Lazio, né di Roma e provincia". Il 19 gennaio l'ondata di aria fredda si sposterà al Sud, con una risalita delle temperature nel Lazio e nelle regioni centrali. "Verso il 23 gennaio assisteremo ad una nuova ondata di aria fredda, che potrebbe aprire a nuovi scenari" spiega. Per scoprire se nevicherà a Roma a fine gennaio o a febbraio bisognerà attendere la prossima settimana.

465 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views