247 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Nessun focolaio al campo rom di Castel Romano: positiva famiglia con 12 persone già in isolamento

Fanpage.it ha contattato la Asl Roma 2 che ha smentito la notizia di un focolaio di Covid all’interno del campo rom di Castel Romano, che vedrebbe 48 bambini positivi e un adulto morto. “Ad aver contratto il virus è un nucleo famigliare di 12 persone già isolato, non risulta invece alcun decesso”.
A cura di Alessia Rabbai
247 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una famiglia del campo rom di Castel Romano, nel territorio del IX Municipio di Roma è risultata positiva al coronavirus. Nessun focolaio dunque, Fanpage.it ha contattato la Asl Roma 2 che ha fatto chiarezza sui risultati dello screening avviato lo scorso 3 febbraio nel ‘Villaggio della Speranza' su via Pontina. Si tratta di un nucleo famigliare numeroso composto da dodici persone, che hanno contratto il virus e si trovano già in isolamento, mentre ad oggi non risulta alcun decesso collegato a questa circostanza. La Asl è già intervenuta con l'indagine epidemiologica e la somministrazione dei tamponi a tappeto su tutti gli abitanti del campo, con già 300 persone testate. Alcune delle undici persone positive sono state trasferite, una in ospedale, perché le sue condizioni di salute lo richiedevano, altre in strutture adibite del territorio, mentre altre ancora sono rimaste in isolamento in casa. "La situazione è sotto controllo – spiega la Asl – abbiamo già attivato la Comunità di Sant'Egidio, che si sta occupando della loro assistenza domiciliare".

Oggi è partita la campagna vaccinale over 80 nel Lazio

Oggi è un giorno di speranza nel Lazio, per citare le parole pronunciate dal governatore della Regione Nicola Zingaretti, per l'occasione all'Istituto di Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani. È partita stamattina la campagna vaccinale per gli over 80, dedicata a una delle fasce più deboli e a rischio. Sul una popolazione di circa 470mila ultraottantenni sono oltre 220mila le prenotazoni già effettuate e oggi a ricevere la dose saranno oltre 3mila anziani. Uno spiraglio di luce in fondo al tunnel. "Non ho paura, bisogna vaccinarsi tutti, anche i giovani" ha detto a Fanpage.it un 86enne, primo vaccinato al Poliamburatorio Santa Maria della Pietà della Asl Roma 1. L'assessore regionale alla Sanità Alessio D'amato: "Speriamo di aver raggiunto numeri importanti di vaccinati entro 60 giorni. Presto annunceremo il via anche per gli over 75".

247 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views