3.230 CONDIVISIONI

Neonato di 20 giorni portato d’urgenza al Bambino Gesù: positivo e ustionato, è in pericolo di vita

Il neonato è stato trasferito da Cagliari a Roma e ricoverato al Bambino Gesù, dove i medici stanno facendo di tutto per salvargli la vita.
A cura di Natascia Grbic
3.230 CONDIVISIONI
Immagine

Un neonato di appena venti giorni è stato trasferito da Cagliari a Roma, dove è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale Bambino Gesù. Secondo quanto riferito da fonti mediche il piccolo, con ustioni sul corpo e positivo al coronavirus, sarebbe in ‘imminente pericolo di vita'. Il volo è atterrato oggi alle 17.20 a Ciampino: si tratta di un velivolo C-130J della 46esima Brigata Aerea dell'Aeronautica Militare messo a disposizione per il trasporto urgente del neonato, che al momento dell'arrivo all'ospedale Duilio Casula di Monserrato versava in condizioni gravissime.

Sul velivolo è stata imbarcata l'ambulanza con all'interno la culla termica per trasportare il neonato, accompagnato da un familiare e da un'équipe medica a lui dedicata. L'ambulanza, a ‘pressione negativa', serviva a diminuire il rischio di contagio da coronavirus per le altre persone presenti all'interno del mezzo e a garantire maggiore sicurezza per tutti i presenti. Una volta atterrato, il neonato è stato trasferito immediatamente al Bambino Gesù di Roma, dove è stato preso in carico dai medici che stanno facendo di tutto per salvargli la vita. Al momento non sono disponibili informazioni sulle sue attuali condizioni, gravissime, né si sa come abbia fatto a riportare le ustioni sul corpicino.

Secondo le prime informazioni, i genitori avrebbero portato il neonato all'ospedale di Monserrato per delle ustioni che aveva riportato sul corpo. Una volta visitato, i medici hanno accertato che le sue condizioni erano gravissime, e che il bambino doveva essere assistito in un ospedale più attrezzato per i suoi traumi, oltre che per la sua positività al coronavirus. Per questo è stato disposto con urgenza il trasferimento a bordo del velivolo militare, fatto arrivare immediatamente presso il Duilio Casula.

3.230 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views