Morta a 110 anni Anna Noce, la donna più longeva del Lazio

Aveva celebrato i 110 anni venti giorni fa, e per l'occasione le era stata dedicata una targa per festeggiare questo importante traguardo. Anna Noce, la donna più longeva del Lazio, si è spenta nella sua Torrice a nemmeno un mese di distanza dal suo compleanno. Tutta la sua cittadina è in preda al cordoglio: era conosciuta e amata da tutti i suoi concittadini, che affettuosamente la chiamano ‘nonna‘. E adesso la sua morte ha lasciato un vuoto a Torrice, anche se rimane l'orgoglio di averla conosciuta e di aver dato i natali alla donna che nel Lazio ha vissuto più primavere di tutti.
A esprimere cordoglio per la scomparsa di Anna Noce, anche il sindaco Alfonso Santangeli, che con lei aveva festeggiato l'ultracentenario compleanno. "Ho appreso la notizia poco fa e ci rattrista molto – ha dichiarato il sindaco – Anna era un orgoglio per la nostra comunità. Ci stringiamo attorno alla famiglia in questo momento, portando un messaggio di conforto: a nome di tutta la cittadinanza di Torrice rivolgo le mie più sentite condoglianze ai suoi parenti". I funerali della donna si svolgeranno nei prossimi giorni.
Una famiglia super longeva quella di Anna Noce. Se la matriarca è arrivata a 110 anni, la figlia non è da meno, dato che ne ha compiuti da poco 92. Un traguardo raggiunto da entrambe in splendida forma. "In Ciociaria si respira area buona e si vive meglio", dicono orgogliosi i loro compaesani. "Un pezzo di storia, ci lascia – scrive una donna ricordando la signora Anna – è stato un piacere conoscere la nonna Anna… ha fatto una morte santa, adesso riposa in pace nonnetta. Condoglianze a tutta la famiglia".