186 CONDIVISIONI
30 Novembre 2022
11:42

Metro travolge ragazzo a Magliana: estratto dai vigili del fuoco e soccorso in codice rosso

È grave soccorso in codice rosso il ragazzo che ieri sera è stato travolto da un treno della metro B alla stazione Magliana. La tratta è rimasta interrotta fino a chiusura.
A cura di Alessia Rabbai
186 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un ragazzo è rimasto gravemente ferito e si trova ricoverato in ospedale, dov'è arrivato in codice rosso, dopo essere stato investito dalla metropolitana nella stazione Eur Magliana linea B. L'incidente è avvenuto nella serata di ieri, martedì 29 novembre. Secondo quanto ricostruito finora era poco prima delle ore 22 quando il ragazzo si trovava sulla banchina della metro e stava aspettando il treno. Per cause non note e ancora in corso d'accertamento, il convoglio entrato in stazione lo ha urtato. A dare l'allarme è stato il personale di turno di Atac e i passeggeri, che hanno assistito alla scena e che si sono preoccupati delle condizioni di salute del ragazzo investito.

Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 è intervenuto il personale sanitario in ambulanza. Presenti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma, che sono giunti sul posto e hanno dato il via alle operazioni. Per recuperare il ragazzo è stato infatti necessario il lavoro dei pompieri, che lo hanno affidato alle cure del personale sanitario, che lo ha trasportato in codice rosso con l'ambulanza all'ospedale San Camillo di Roma. Presenti anche gli agenti della Polizia di Stato, che hanno svolto gli accertamenti di rito e indagano sull'accaduto.

Chiusa la metro B tra Piramide e Laurentina fino a fine servizio

Inevitabili i disagi alla circolazione in tarda serata, a darne notizia Atac, che ha informato sui canali ufficiali e i viaggiatori. "Metro B: per consentire il sococrso a una persona sui binari abbiamo interrotto la circolazione nella tratta Piramide-Laurentina, lungo entrambe le direzioni" L'azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico capitolino pochi minuti dopo le 22 ha inoltre comunicato ai viaggiatori l'attivazione di navette sostitutive, che hanno coperto il tragitto nella tratta interrotta. L'attività di soccorso è stata portata a termine intorno alla mezzanotte. La circolazione tra Piramide e Laurentina in entrambe le direzioni è rimasta sospesa fino alla chiusura ed è stata riattivata regolarmente sull'intera linea alle 5.30 di oggi, ad inizio servizio.

186 CONDIVISIONI
Diciannovenne scivola e cade nel vuoto dalla roccia di Calcata: i vigili del fuoco la salvano
Diciannovenne scivola e cade nel vuoto dalla roccia di Calcata: i vigili del fuoco la salvano
Incidente sul Gra: automobilista ha un infarto, urta il guardrail e muore alla guida
Incidente sul Gra: automobilista ha un infarto, urta il guardrail e muore alla guida
Incidente sul lavoro a Primavalle: bobcat si ribalta, operaio è grave
Incidente sul lavoro a Primavalle: bobcat si ribalta, operaio è grave
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni