134 CONDIVISIONI

Metro C di Roma circolazione riattivata, resta chiusa Alessandrino

Metro C interrotta. La ciclolazione nella tarda mattinata di giovedì 12 gennaio è bloccata su tutta la linea per accertamenti.
A cura di Alessia Rabbai
134 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Aggiornamento: la circolazione è stata riattivata lungo la tratta, tranne che per Alessandrino. Chiusa la metro C di Roma per una verifica tecnica. Ad annunciarlo Atac su Twitter. Il disservizio si è registrato nella tarda mattinata di giovedì 12 gennaio, a partire dalle ore 10.20. L'azienda che gestisce il trasporto pubblico capitolino ha anche informato i viaggiatori che sono state attivate navette sostitutive, per agevolare gli spostamenti lungo la tratta degli utenti che utilizzano la linea verde. Atac ha spigato che l'interruzione della circolazione è dovuta a una verifica tecnica, in quanto si sono verificati problemi sui sistemi di comunicazione, che hanno impedito di continuare a svolgere regolarmente il servizio, che i tecnici sono al lavoro e che verrà ripristinato il prima possibile.

"Blackout non meglio specificato, sono rimasto bloccato quindici minuti sotto terra a Malatesta (c'era gente che c'è rimasta mezz'ora) – ha raccontato un utente a Fanpage.it – Mi sono fatto a piedi di corsa via Acqua Bullicante, ho tagliato via Casilina con il rosso per correre dietro al tramvetto, ho preso il tramvetto a Torpignattara, sono sceso alla fermata prima del capolinea e me la sono fatta a piedi fino a Gardenie".

Metro C ferma, attivate navette sostitutive

Atac ha informato i viagggiatori che sono disponibili navette sostitutive per agevolare gli spostamenti lungo il percorso coperto dalla metro C. Le linee sostitutive sono due: la prima copre il tragitto San Giovanni, Lodi, Pigneto, Malatesta, Teano, Gardenie, Miriti, Parco di Centocelle; la seconda San Giovanni, Lodi, Pigneto, via Casilina, Parco di Centocelle, via Casilina con fermate presso tutte le stazioni fino a Pantano. I lettori hanno informato Fanpage.it che c'è caos alle fermate dove si attendono le navette, come ad esempio a Centocelle. Gli utenti hanno scritto sulle pagine social di Atac, chiedendo chiarimenti e informazioni sui tempi di ripristino del servizio.

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views