101 CONDIVISIONI
22 Giugno 2021
15:38

Metro A, chiusa all’improvviso stazione Cinecittà per l’incontro tra Draghi e Ursula von der Leyen

Atac ha informato i viaggiatori della metropolitana A che la stazione Cinecittà è stata chiusa su disposizione delle Autorità. La chiusura è dovuta all’incontro che si terrà questo pomeriggio tra il presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. Intanto, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico della città ha suggerito agli utenti di utilizzare la stazione Sabaugusta.
A cura di Paola Palazzo
101 CONDIVISIONI

Disagi per i viaggiatori della metropolitana A di Roma. La stazione Cinecittà è stata chiusa su disposizione delle Autorità. Lo ha comunicato Atac, tramite una nota diffusa sui canali social ufficiali. Stando a quanto si apprende, la chiusura è dovuta all'incontro che si terrà questo pomeriggio tra il presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. Intanto, l'azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico in città ha suggerito agli utenti di utilizzare la stazione Sabaugusta.

Il meeting tra il premier italiano e Von der Leyen rientra nell'ambito del ‘Tour per le Capitali' che la presidente sta seguendo per certificare il via libera della Commissione ai Pnrr (Piani nazionali di ripresa e resilienza) realizzati dai singoli Paesi europei, così da avere accesso alla propria fetta di fondi del Next Generation Eu. La conferenza stampa di oggi si terrà negli studios di Cinecittà. Una location non casuale, perché è una delle cosiddette ‘Missioni' previste dal Piano nazionale di ripresa e resilienza per il rilancio dei settori del turismo e della cultura. In particolare, al progetto Cinecittà sono destinati 300 milioni di euro con l'obiettivo di potenziare da tutti i punti di vista gli studi cinematografici e poter competere al livello internazionale. L'arrivo agli studios di Von der Leyen e Draghi è previsto per le ore 16.30. La presidente della Commissione europea farà visita allo storico Teatro 5 che ha ospitato le produzioni cinematografiche di Federico Fellini. Dopodiché il tour proseguirà per gli allestimenti scenografici e dopo il saluto delle maestranze, ci sarà la conferenza stampa al Teatro 10.

101 CONDIVISIONI
Nella stazione della Metro A di Roma c'era un piccolo magazzino della droga
Nella stazione della Metro A di Roma c'era un piccolo magazzino della droga
Migranti, Berlino chiede a Ue: agire su crisi al confine polacco
Migranti, Berlino chiede a Ue: agire su crisi al confine polacco
759 di askanews
Gualtieri incontra Draghi: "Dal Giubileo ai trasporti, Roma avrà oltre 2 miliardi di euro"
Gualtieri incontra Draghi: "Dal Giubileo ai trasporti, Roma avrà oltre 2 miliardi di euro"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni