15 Settembre 2021
8:59

Meteo Roma e Lazio: l’estate sta finendo, da venerdì 17 settembre piogge e temporali

Ultimi giorni d’estate nel Lazio, dove le alte temperature di oggi stanno per lasciare spazio a una forte ondata di maltempo che porterà con sé piogge e temporali. Le temperature subiranno un drastico calo, passando da 29/30 gradi a 23. Il peggioramento delle condizioni meteo è previsto a partire da venerdì 17 settembre.
A cura di Redazione Meteo

Ultimi giorni d'estate a Roma e nel Lazio, dove le belle giornate di sole stanno lasciando spazio alle piogge e ai temporali che, a partire da venerdì 17 settembre, si abbatteranno su tutta la regione. Oggi, mercoledì 15 settembre, farà ancora molto caldo, con le temperature massime nella capitale che raggiungeranno ben 31 gradi (le temperature minime invece si attesteranno sui 18 gradi. La giornata di oggi a Roma prevede nubi sparse e cielo coperto a partire dalle 14, che rimarrà così per tutto il pomeriggio fino a sera. I venti soffieranno tra deboli e moderati, ma non sono previste – almeno per oggi – piogge. Le cose cambieranno nei prossimi giorni: già da domani le temperature cominceranno a calare, mentre per venerdì e sabato sono attesi i primi temporali su tutta la regione, con conseguente calo delle temperature.

Meteo Lazio, drastico calo delle temperature in provincia

La situazione sarà piò o meno simile nelle altre province del Lazio, dove però le temperature saranno molto più rigide rispetto alla città di Roma. A Frosinone, Rieti, Latina e Viterbo, nelle giornate di oggi e domani il cielo sarà parzialmente nuvoloso con assenza di piogge, e venti che soffieranno tra deboli e moderati. Ma già a partire da venerdì, a Frosinone e Latina sono attesi temporali molto forti e un drastico calo delle temperature, che passeranno da 29/30 gradi a 23/24. Uniche eccezioni, ma non per quanto riguarda il calo delle temperature, sono Rieti e Viterbo: qui le piogge e i temporali che si avranno nel resto della regione non sono previsti, con il cielo che però rimarrà sostanzialmente nuvoloso per tutta la giornata.

Previsioni meteo Roma 2 e 3 ottobre: maltempo nel weekend, pioggia e temporali
Previsioni meteo Roma 2 e 3 ottobre: maltempo nel weekend, pioggia e temporali
Allerta meteo Roma e Lazio: il 6 ottobre piogge e temporali nella capitale
Allerta meteo Roma e Lazio: il 6 ottobre piogge e temporali nella capitale
Meteo Roma e Lazio 27 settembre: pioggia e temporali, il maltempo si abbatte sulla regione
Meteo Roma e Lazio 27 settembre: pioggia e temporali, il maltempo si abbatte sulla regione
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni