Mercoledì 12 gennaio potrebbe nevicare di nuovo ai Castelli Romani

Secondo le ultime mappe aggiornate sulle previsioni del tempo, nella mattinata di mercoledì 12 gennaio potrebbe nevicare nei dintorni di Roma a quote molto basse. La pagina Facebook ‘Meteo neve Roma e Castelli' prevede "possibili nevicate fino a quote molto basse". Tuttavia queste previsioni dovranno essere confermate dagli aggiornamenti nelle prossime ore: attualmente, come detto, i modelli meteorologici prevedono nevicate sui Castelli Romani, ma i nuovi aggiornamenti potrebbero stravolgere questa previsione. Le nevicate dovrebbero coinvolgere anche i paesi più bassi delle colline sul versante occidentale, come Ariccia, Genzano, Albano e Velletri.
Nella notte di oggi sono caduti fiocchi di neve sulle zona più alte dei Castelli Romani, dai 700 metri ai 900 metri di altitudine. Le temperature hanno toccato nella notte i meno 2 gradi nelle zone dei Campi d'Annibale a Rocca di Papa e ai Pratoni del Vivaro. Ieri le squadre della Protezione Civile di Rocca di Papa sono entrate in azione per spargere il sale sulle strade principali e davanti alle scuole.
Secondo gli esperti del sito IlMeteo.it, il tempo sarà instabile fino a mercoledì, ma successivamente "l'alta pressione delle Azzorre tornerà ad espandersi su tutta l'Italia, aprendo così una fase di tempo stabile e prevalentemente soleggiato da Nord a Sud".