31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maxi tamponamento sull’A1 fra Frosinone e Ferentino: coinvolte sei automobili, strada chiusa

L’incidente alle ore 13 di oggi, lunedì 22 maggio 2023 nel tratto fra Frosinone e Ferentino: 6 mezzi coinvolti nel maxitamponamento, feriti trasportati ad Alatri.
A cura di Beatrice Tominic
31 CONDIVISIONI
Foto di repertorio.
Foto di repertorio.

Sei automobili sono rimaste coinvolte in un maxi tamponamento nel tratto di autostrada A1 che collega Frosinone a Ferentino. L'incidente è avvenuto all'ora di pranzo di oggi, lunedì 22 maggio 2023, verso le ore 13 e si è verificato all'altezza del chilometro 624.

Sul posto, come riportano alcune testate locali, sono arrivati immediatamente i soccorsi. Oltre agli agenti della polizia della sottosezione dell'autostrada A1, subito arrivati per svolgere i primi rilievi sull'incidente, per cercare di comprendere l'esatta dinamica del sinistro e cercare di verificare eventuali responsabilità del caso,  sul posto sono arrivati gli operatori del personale sanitario del 118. Non appena arrivati, i medici e gli infermieri hanno immediatamente preso in cura le persone rimaste ferite nello scontro fra le sei auto e le hanno trasportate al pronto soccorso dell'ospedale di Alatri.

Maxi tamponamento sull'A1: tratto di strada chiuso

In breve tempo, dopo l'incidente, si è sviluppata una lunga coda di veicoli: si stimano circa 8 chilometri di traffico tra Ceprano e Ferentino. Autostrade per l'Italia consiglia a chi si trova al volante sull'autostrada in queste ore di utilizzare, come alternativa per raggiungere Roma, la SS6 Casilina dopo essere usciti a Ceprano e di rientrare sull'A1 soltanto ad Anagni. I veicoli lungo la strada stanno continuando a transitare su due corsie, ma procedono con lentezza.

Come riporta Luceverde Infomobilità sul suo profilo Twitter, inoltre, oltre alla chiusura della circolazione lungo il tratto fra Frosinone e Ferentino, è stata chiusa l'entrata da Frosinone verso Roma.

Articolo in aggiornamento

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views