Massacrano di botte un 18enne e lo accoltellano al collo: arrestato un coetaneo, caccia ai complici

Accoltella un giovane al collo, poi scappa con i complici. Arrestato diciottenne. Il fermo effettuato dalla polizia di stato poco dopo l'aggressione è avvenuto nella mattinata di giovedì 17 aprile a piazza Vittorio Emanuele II. Il giovane è accusato di rapina aggravata e lesioni. Ignote al momento le cause del pestaggio di gruppo. La vittima, della stessa età dell'aggressore, è stata trovata dagli agenti che sono intervenuti sul posto con profondi tagli al collo e al volto. Ancora in corso le ricerche degli altri ragazzi che hanno partecipato all'aggressione.
Accoltellato per strada: giovane colpito al collo con un coltello
I fatti si sono svolti intorno alle dieci di mattina di giovedì 17 aprile. Vittima un ragazzo di origine tunisina. Gli agenti della polizia di stato sono sopraggiunti sul posto dell'aggressione e hanno trovato il giovane ferito con profondi tagli al volto e al collo. La vittima ha raccontato di essere stata aggredita senza un apparente motivo da alcuni giovani, sui coetanei. Il giovane, dopo essere stato avvicinato, è stato prima picchiato e gettato a terra. Ha tentato invano di fuggire, ma è stato a quel punto che uno degli aggressori lo ha colpito al collo con un coltello da cucina e una bottiglia di vetro rotta. Dopo la violenza il gruppo si è dileguato lasciandolo ferito in mezzo alla strada.
Aggressore 18enne fermato dalla polizia: incastrato dalle telecamere
Le indagini degli investigatori sono riusciti ad individuare quasi subito l'aggressore che ha accoltellato la vittima al collo. Si tratterebbe di un diciottenne. Gli agenti del commissariato dell'Esquilino hanno acquisito le immagini di video sorveglianza della metro, che il gruppo ha usato per scappare. Grazie anche alla preliminare descrizione della vittima, gli agenti hanno fermato il 18enne che si trovava ancora nelle vicinanze. Dopo essere stato identificato per il diciottenne è scattato l'arresto, convalidato anche dal Gip per rapina ed accoltellamento. Gli agenti indagano sugli altri aggressori, ancora in fuga.