278 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltratta madre disabile fino a farla morire, arrestato 48enne: era già stato in carcere per abusi

La donna è stata trovata in gravissime condizioni dal 118: malnutrita e abbandonata a se stessa, piena di piaghe da decubito, è morta poco dopo il ricovero.
A cura di Natascia Grbic
278 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo è stato arrestato a Latina con l'accusa di omicidio come conseguenza di maltrattamenti nei confronti dell'anziana madre, una signora disabile che aveva già subito in passato la violenza del 48enne. La donna è stata trovata dai soccorritori del 118 in gravissime condizioni nella sua abitazione: era ricoperta di vomito e feci, tormentata dalle piaghe da decubito, malnutrita e ormai quasi in fin di vita. Subito gli operatori sanitari l'hanno portata in ospedale, ma non c'è stato niente da fare. Dopo alcuni giorni è deceduta a seguito delle tremende condizioni in cui si trovava. Secondo i carabinieri che indagano sul caso sarebbe stato proprio il figlio, già arrestato in passato per maltrattamenti nei confronti della donna, a lasciare la madre in quello stato di abbandono totale, provocandone la morte. La donna, incapace di reagire ai soprusi del 48enne, è morta per gli stenti.

Il 48enne è stato arrestato e ora si trova in carcere a Regina Coeli, a disposizione dell'Autorità giudiziaria. A confermare gli abusi ci sarebbero anche le numerose testimonianze di persone che conoscevano la famiglia. Per gli investigatori non ci sono dubbi: sono stati i suoi maltrattamenti a provocare la morte della donna, che per la sua disabilità non era in grado di provvedere a se stessa. Ma lui non se ne sarebbe mai curato, e l'avrebbe lasciata in uno stato tale di abbandono da portarla alla morte. Era già stato arrestato per abusi nei confronti della madre: era uscito da poco dal carcere quando è tornato a casa, e per la donna l'incubo è cominciato un'altra volta. A quanto pare non c'erano altre persone, oltre al figlio, che si occupavano della signora.

278 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views