430 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo lunedì a Roma, nubifragio con allagamenti: scale della Metro Flaminio diventano una cascata

Un violento nubifragio si è abbattuto sui quartieri a Nord Ovest di Roma. Luceverde Roma segnala allagamenti e “difficoltà di circolazione con possibili deviazioni” in diverse strade del quadrante. Traffico bloccato in molte strade. Per domani non c’è alcuna allerta meteo, ma sono previste piogge in serata.
A cura di Enrico Tata
430 CONDIVISIONI
Immagine

Un violento nubifragio (non previsto dai principali siti meteo) si è abbattuto su tutta la città di Roma nel primo pomeriggio, ma soprattutto nella zona a nord ovest della città. Si segnalano tantissimi interventi per strade allagate.

Strade allagate a Roma per maltempo

Luceverde Roma segnala allagamenti e "difficoltà di circolazione con possibili deviazioni" nelle seguenti strade della Capitale: via Portuense altezza via di Pozzo Pantaleo, via Pacinotti altezza piazza della Radio, via Romano Guerra altezza via Massimilla, via Aurelia altezza via degli Aldobrandeschi, via della Pineta Sacchetti, altezza via Massimilla, piazzale Gregorio VII, via Boccea altezza via Apricale e via Cassia altezza via Oriolo Romano.

Traffico bloccato a Roma nord

A causa degli allagamenti il traffico è completamente bloccato in tutti i quartieri a nord della Capitale. Disagi e code si segnalano su via di Torrevecchia, via di Boccea e via Cornelia. "Lago a Valle Aurelia, poi bloccato a giureconsulti, il panico dopo Battistini, Casal del marmo a nuoto", scrive una utente su Twitter. Riguardo a Casal del Marmo aggiunge: "In effetti il panico lo hanno creato quelli che hanno abbandonato le auto nel nuovo lago facendo diventare una 2 corsie a una corsia sola e pure allagata".

Anche al Tufello, Roma Nord Est, si registrano allagamenti. Si legge sulla pagina Reporter Montesacro: "All'ora di pranzo un altro temporale moderato si è abbattuto sulla Capitale provocando disagi alla circolazione e allagamenti diffusi.Qui abbiamo via delle Isole Curzolane con via Giovanni Conti dove un allagamento completo della #sede #stradale e del marciapiede ha creato disagi alla circolazione.Questo tratto ormai è noto per gli allagamenti e dopo ben 5 giorni di #pioggia a tratti fango e foglie sono ancora lì.Cosa si aspetta ad intervenire?"

Foto Reporter Montesacro
Foto Reporter Montesacro
Foto Per chi vuole la neve a Roma - Facebook
Foto Per chi vuole la neve a Roma – Facebook

Scale Metro Flaminio diventano una cascata

A causa del violento nubifragio che si è abbattuto sulla città, le scale d'ingresso della stazione Flaminio della Metro A si sono trasformate in una cascata.

Nessuna allerta meteo per domani, le previsioni

Non è prevista alcuna allerta meteo per domani, martedì 9 novembre, per quanto riguarda la città di Roma. Dovrebbe piovere soprattutto nel corso della serata, ma si tratterà, molto probabilmente, di precipitazioni di debole intensità che non dovrebbero creare particolari disagi nella Capitale.

430 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views