video suggerito
video suggerito

Maltempo a Roma, piena del fiume Tevere: quattro auto restano bloccate sulla banchina

Sono quattro le automobili rimaste bloccate per la piena del fiume sul Lungotevere Arnaldo da Brescia: in soccorso arrivati sommozzatori e personale fluviale.
A cura di Beatrice Tominic
250 CONDIVISIONI
Immagine

Come annunciato nel pomeriggio di lunedì 26 settembre, sulla regione Lazio ieri sera si sono abbattute forti piogge e violenti temporali. Nel corso della nottata, verso 00.50, il fiume Tevere è straripato e ha bloccato quattro automobile all'altezza del civico 11 del Lungotevere Arnaldo da Brescia, fra piazzale Flaminio e piazza del Popolo e fra i ponti intitolati a Matteotti e Pietro Nenni, ma più vicino a quest'ultimo,  in prossimità dell'argine.

Il Tevere in piena ha bloccato quattro automobili su cui, oltre al conducente, viaggiavano alcuni passeggeri, tutti rimasti sulla banchina. Per le persone è stato impossibile muoversi a bordo delle vetture: sono state costrette ad allertare immediatamente i soccorsi che sono giunti sul luogo della piena poco prima delle ore 1.00 di notte, quando la Sala Operativa a inviato la squadra 1 A della vicina via Genova, che dista dal punto preciso dello straripamento poco più di dieci minuti. Oltre a loro sul luogo della piena sono stati inviati anche il personale del nucleo fluviale, insieme ai sommozzatori e al personale della squadra 12 C.

L'allerta meteo sulla regione Lazio

A partire dal pomeriggio di ieri, di lunedì 26 settembre, la Protezione Civile della Regione Lazio ha inviato una nota per comunicare alla popolazione il rischio di forti piogge e violenti temporali su tutta la regione, in special modo la zona appenninica del reatino e i bacini dell'Aniene e del Liri. Il maltempo, però, non ha risparmiato neppure la città di Roma dove la pioggia ha causato numerosi danni, a partire dalla caduta dei rami degli alberi, anche delle vie del centro.

250 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views