134 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo a Roma 25 novembre: tempesta di fulmini si abbatte sulla città

Lampi e tuoni giovedì mattina 25 novembre, giornata di allerta meteo a Roma e nel Lazio. Un temporale con intense scariche elettriche si è abbattuto sulla Capitale.
A cura di Alessia Rabbai
134 CONDIVISIONI
Fonte: https://www.blitzortung.org/it/live_lightning_maps.php
Fonte: https://www.blitzortung.org/it/live_lightning_maps.php

Una tempesta di lampi e tuoni si è abbattuta stamattina 25 novembre su Roma, con forti temporali accompagnati da piogge. Un passaggio improvviso ha portato delle intense scariche elettriche, che poco prima delle ore 8 hanno sopreso la Capitale sotto ad un cielo fortemente perturbato. Dei forti boati hanno svegliato di soprassalto i cittadini che stavano ancora dormendo. Già gli esperti lo avevano annunciato e lo aveva reso noto anche il bollettino diramato dalla protezione civile su condizioni meterologiche avverse, dando l'avviso di una giornata di allerta meteo a Roma nel Lazio. Al momento non si segnalano particolari disagi in città. Caos alla stazione Termini per un guasto ad un treno della metro B, che si è verificato ad inizio servizio e che ha provocato il sovraffollamento della banchina.

Foto Twitter di Fabio Rosati
Foto Twitter di Fabio Rosati

Allerta meteo a Roma per oggi, giovedì 25 novembre

L'allerta meteo a Roma e nel Lazio diramata per oggi, giovedì 25 novembre e per le successive 24/36 ore prevede piogge e temporali molto forti. Si tratta di un allerta di colore giallo per criticità idrogeologica con "precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sulle aree costiere. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e locali raffiche di vento" si legge nel bollettino Le zone di allerta del Lazio sono Bacini Costieri Nord, Bacini di Roma, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, venerdì 26 novembre

Domani, venerdì 26 novembre, le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio registrano piogge e temporali diffusi sull'intero territorio regionale. Sulla Capitale, nel dettaglio, le precipitazioni cadranno da moderate ad abbondanti, fino a 7 millimetri e il vento soffierà da moderato a forte. Le temperature a Roma oscilleranno tra minime di 14 e massime di 15 gradi centigradi. Situazione analoga sugli altri capoluoghi regionali. Il maltempo continuerà ad imperversare fino alla giornata di domenica.

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views