1.250 CONDIVISIONI
Madonna di Trevignano, news su Gisella Cardia

Madonna di Trevignano, la verità sul sangue nelle analisi dei carabinieri del 2016

Il sangue sulla statuina della Madonna di Trevignano non ci sono prove che sia di maiale perché i risultati ufficiali delle uniche analisi fatte nel 2016 non sono stati divulgati.
A cura di Alessia Rabbai
1.250 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Giorni fa è stata diffusa la notizia che il sangue delle lacrime sulla statuina della Madonna di Trevignano Romano sia di maiale per "consistenza, colore e densità". Un'informazione rispetto alla quale Fanpage.it non ha trovato riscontro, ma solo smentite. Chi ha svolto le prime e ad oggi uniche analisi sul sangue nel 2016 sono stati i carabinieri i quali, contattati da Fanpage.it, hanno spiegato di non aver fatto nuovi prelievi rispetto a sette anni fa e che i risultati di quelle svolte allora, non ufficialmente resi noti, sono stati depositati in Curia.

Quindi nessun nuovo esame di cui si attendono gli esiti: tutto che c'è da sapere è contenuto nel documento che è nelle mani della Chiesa. Gisella Cardia stessa ospite alla trasmissione tv ‘Cinque minuti' di Bruno Vespa ha detto: "Il sangue è stato analizzato dal Ris in presenza del mio vescovo, noi abbiamo lasciato il nostro Dna, quello mio e di mio marito per evitare problemi, e non abbiamo più avuto gli esiti".

Per la veggente la statua ha pianto lacrime e sangue

A non sapere nulla in merito al sangue del maiale anche l'investigatore privato Andrea Cacciotti, che ha dichiarato di seguire e prestare assistenza ad alcune persone che si sentono truffate dalla vicenda che ruota intorno alle presunte apparizioni a Trevignano e della veggente, che dice di vedere la Madonna nel terreno con vista Lago di Bracciano in via Campo delle Rose, dove il 3 di ogni mese si radunano in preghiera migliaia di persone. La statuina acquistata da Gisella Cardia e dal marito Gianni durante un viaggio a Medugorje, secondo quanto sostiene la veggente, avrebbe pianto lacrime e sangue.

Il vescovo istituisce una commissione per un'indagine previa

Sul fenomeno della statuina della Madonna di Trevignano che piange lacrime e sangue il nuovo vescovo della diocesi di Civita Castellana Marco Salvi ha istituito una commissione per un'indagine previa, nominando quattro esperti esterni alla diocesi un teologo, un mariologo, uno psicologo e un canonista. "Il mio sostegno è sempre stato per il rosario – ha dichiarato Salvi all'Adnkronos – non per le apparizioni, sulle quali nessuno mai si è pronunciato".

1.250 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views