36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Litiga con il fratello e lo accoltella ad una gamba: 58enne agli arresti domiciliari

Litiga con il fratello 72enne e lo accoltella più volte finché non lo colpisce alla gamba sinistra, vicino all’arteria femorale.
A cura di Beatrice Tominic
36 CONDIVISIONI
Immagine

Ha colpito più volte il fratello 72enne con un coltello provocando una grave ferite alla coscia vicino all'arteria femorale: è successo in via Alessandro Pieri, nel quartiere Portuense. È qui che, all'interno dell'abitazione in cui vivono, è scattato un violento litigio fra due fratelli originari di Siracusa, un 72enne e un 58enne. Il 72enne ha rimproverato il fratello minore perché si sarebbe rivolto in maniera aggressiva nei confronti della loro madre centenaria, che vive nella stessa casa, scatenando l'ira dell'altro: ne sarebbe nato un litigio al culmine del quale il 58enne lo ha accoltellato, ferendolo alla gamba sinistra.

La dinamica dell'aggressione

I fatti sono accaduti lo scorso pomeriggio: durante la lite il 58enne sarebbe andato in camera sua e avrebbe estratto da uno dei cassetti un grosso coltello. Poi si sarebbe scagliato contro il fratello, accoltellandolo più volte: la vittima è inizialmente riuscita a schivare i colpi, poi però è stata colpita alla gamba sinistra, poco distante dall'arteria femorale.

I soccorsi e l'arresto

Sul posto sono arrivati immediatamente i carabinieri della stazione Roma Porta Portese, allertati da una telefonata al numero di emergenza unico (nue) 112. Entrati nell'abitazione, hanno trovato l'aggressore ancora in casa, visibilmente ubriaco e ancora in possesso del coltello, mentre il fratello era in cucina, ancora sanguinante e in uno stato di semi-incoscienza. La vittima è stata immediatamente soccorsa e trasportata dal personale medico-sanitario del 118 al vicino ospedale San Camillo -Forlanini: i medici che lo hanno curato hanno giudicato le sue ferite guaribili in 20 giorni.

Nel frattempo il 58enne è stato portato in carcere e, dopo l'udienza, l'arresto è stato convalidato: adesso è sottoposto ai domiciliari con  braccialetto elettronico e l'accusa di tentato omicidio.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views