38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lei lo lascia, lui la perseguita e le estorce del denaro: “Dammi 2mila euro o ti spezzo le gambe”

La donna ha denunciato l’ex alla polizia, che ha organizzato un incontro protetto per arrestarlo. Non appena i due si sono visti e lui ha preso il denaro, gli agenti lo hanno bloccato. Non accettava che la compagna avesse deciso di lasciarlo e aveva cominciato a renderle la vita impossibile, aggredendola fisicamente e verbalmente, e tentando di estorcerle del denaro.
A cura di Natascia Grbic
38 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un uomo di quarant'anni è stato arrestato ieri dagli investigatori del commissariato Colleferro per i reati di estorsione e atti persecutori nei confronti della sua ex compagna, che lo ha denunciato alla polizia dopo le feste di Natale. Non voleva accettare che lei avesse deciso di lasciarlo, e così le aveva iniziato a rendere la vita impossibile con minacce verbali, aggressioni fisiche, chiamate e messaggi a ogni ora del giorno e della notte, pedinamenti, ecc… Un comportamento ossessivo e violento che l'hanno portata a dover cambiare le sue abitudini di vita, oltre a gettarla in uno stato di profonda ansia per la paura dell'uomo. A quanto si apprende, era stata proprio la paura che le ritorsioni e le vendette potessero aumentare a spingerla a non denunciare inizialmente le violenze. Ma quando queste sono degenerate, ha deciso di andare alla polizia e raccontare tutto.

"Dammi i soldi o ti spezzo le gambe": arrestato 40enne

Dopo le minacce, le chiamate, i pedinamenti, e le botte in strada, l'uomo è arrivato a estorcerle del denaro. "Mi devi dare 2mila euro, altrimenti ti spezzo le gambe", le ha detto. A quel punto la donna, capendo che la situazione sarebbe solo peggiorata, è andata alla polizia per denunciarlo. Gli agenti hanno organizzato un incontro protetto con l'aguzzino nel parcheggio di un supermercato in via Milana a Segni: la donna lo ha chiamato accordandosi per un appuntamento, nel quale gli avrebbe consegnato il denaro. Che, ovviamente, erano state fotocopiate sul lato seriale. Dopodiché è andata all'incontro con l'ex munita anche di un registratore: a controllare che tutto procedesse per il meglio, una squadra di agenti in borghese. Quando il 40enne ha preso la busta col denaro è stato immediatamente arrestato dalla polizia. L'uomo ora si trova ai domiciliari.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views