video suggerito
video suggerito

L’Antico Vinaio apre a Roma e lancia la schiacciata al gusto Carbonara

l’Antico Vinaio, la bottega fiorentina famosa per le sue schiacciate calde ripiene, aprirà a Roma, zona Pantheon, nel cuore del centro storico, con ben due locali, praticamente uno di fronte all’altro. Il primo è in piazza della Maddalena e il secondo è in via della Rosetta.  Nel menu, che comprende circa 50 schiacciate ripiene, ci sarà anche una sorpresa ‘romana’, molto probabilmente una schiacciata al gusto Carbonara.
A cura di Enrico Tata
4.439 CONDIVISIONI
Immagine

La schiacciata preferita? La Paradiso: "Una cascata di mortadella, stracciatella di burrata e granella di pistacchio", dice Tommaso Mazzanti in un'intervista rilasciata a Repubblica. Come abbiamo anticipato, l'Antico Vinaio, la bottega fiorentina famosa per le sue schiacciate calde ripiene, aprirà a Roma, zona Pantheon, nel cuore del centro storico, con ben due locali, praticamente uno di fronte all'altro. Il primo è in piazza della Maddalena e il secondo è in via della Rosetta.  Nel menu, che comprende circa 50 schiacciate ripiene, ci sarà anche una sorpresa ‘romana', una ricetta dedicata alla Capitale. Molto probabilmente sarà una schiacciata al gusto carbonara, ma in ballo c'è anche una schiacciata ‘cacio e pepe, carciofi e porchetta'. "Sarà comunque qualcosa di legato al territorio", ha spiegato Mazzanti.

L'Antico Vinaio, un'istituzione a Firenze per le sue schiacciate ripiene

L'Antico Vinaio è nato a a Firenze nel 1989 grazie alla famiglia Mazzanti. Nel tempo è diventato un punto di riferimento per la città e per gli amanti dello street food. Nel 2014 è diventato il locale più recensito nel mondo e in Italia su Tripadvisor e oggi si trova ancora nelle primissime posizioni. Sono stati aperti locali a Milano, New York e Los Angeles. Tra le schiacciate più famose, solo per fare qualche esempio, ci sono la Favolosa, con crema di carciofi, sbriciolona, crema di pecorino e melanzane, oppure la Dante, con capocollo, rucola, stracchino e crema di tartufo.

Quando aprirà a Roma l'Antico Vinaio

I due negozi romani dell'Antico Vinaio, come detto, apriranno lunedì 8 novembre. Si trovano a pochi passi da piazza del Pantheon, nel cuore della Capitale.

4.439 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views