video suggerito
video suggerito

Cede la strada e un camion sprofonda nella voragine: tratto chiuso al Pigneto

Il manto stradale è ceduto sotto ad un camion betoniera nel quartiere Pigneto. Intrappolato nella voragine, per permettere la sua rimozione è stato chiuso il tratto di strada fra via Riccio Da Parma a Piazza dei Condottieri.
A cura di Beatrice Tominic
126 CONDIVISIONI
Immagine

Un camion betoniera è rimasto intrappolato in una voragine dopo che la via su cui stava transitando ha avuto un cedimento al manto stradale: la voragine si è aperta proprio sotto alle ruote del veicolo che, come si vede nella foto a destra, sono rimaste in gran parte bloccate sotto al livello del manto stradale.

È accaduto nella tarda mattinata di oggi, giovedì 28 aprile, verso le 11.30 nel quartiere Pigneto, nel quadrante est della capitale. La strada in cui si è formata la voragine, in particolare, è via Nicolò Piccinino, dove il camion si trovava perché erano già in corso dei lavori al momento del cedimento del manto: come si vede dalle immagini, infatti, oltre alla presenza della rete arancione tipica dei cantieri, sembra trattarsi di un camion betoniera comunemente utilizzato per lavori di edilizia.

L'intervento della Polizia Locale

Non appena allertati, sul luogo sono arrivati gli agenti delle pattuglie del V Gruppo Prenestino della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno provveduto a mettere in sicurezza tutta l'area coinvolta e hanno disposto la chiusura del tratto di strada vicino in attesa della rimozione del mezzo pesante che si trova ancora incastrato nella voragine.

Strada chiusa tra Via Riccio da Parma e Piazza dei Condottieri

Gli agenti della Polizia Locale, proprio per permettere le operazioni per la rimozione del camion, hanno chiuso il tratto di strada da via Riccio Da Parma a Piazza dei Condottieri a partire dalle ore 12.30 di oggi fino a cessate esigenze. A comunicare sui canali social per gli utenti che si trovano alla guida è  Luceverde Roma con un tweet che

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views