37 CONDIVISIONI
Covid 19

La prenotazione online dei tamponi per il momento non funziona: probabile sovraccarico del sistema

Per il momento il nuovo servizio di prenotazione online dei tamponi messo a disposizione dalla Regione Lazio non funziona. Probabilmente a causa della troppe richieste ricevute in pochi minuti il sistema è andato in sovraccarico. Il sito per le prenotazioni è online dalle 14 di oggi, martedì 20 ottobre.
A cura di Enrico Tata
37 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Per il momento il servizio di prenotazione online dei tamponi messo a disposizione dalla Regione Lazio non funziona. Probabilmente a causa della troppe richieste ricevute in pochi minuti il sistema è andato in sovraccarico. Il sito è online dall'ora pranzo di oggi (l'annuncio della possibilità di prenotare i tamponi è stato fatto questa mattina), ma alcuni cittadini stanno riscontrando problemi nella prenotazione. "Ci sono stati errori durante la prenotazione. Si è verificato un errore inatteso. Errore di connessione", il messaggio che appare nella schermata di prenotazione dopo aver inserito il proprio codice fiscale, il codice della ricetta medica e aver scelto l'orario e il luogo dove effettuare il test.

La sperimentazione nel Lazio: i tamponi si possono prenotare online

Da oggi, 20 ottobre, è partita la sperimentazione del sistema di prenotazione online dei tamponi alle postazioni drive in. Il servizio è attivo (anche se con qualche problema, come detto in precedenza) dalle 14 e i primi appuntamenti disponibili sono per la mattinata di domani, mercoledì 21 ottobre. Il tampone può essere prenotato in uno dei seguenti drive in della Regione Lazio: Asl Roma 1: Santa Maria della Pietà, Via Eugenio Mattei 72; Asl Roma 2: Centro Carni, Via Palmiro Togliatti 1200 o IRCCS Santa Lucia, Via Ardeatina 354; Asl Roma 3: Ex presidio Forlanini, Piazza Carlo Forlanini Per la prenotazione è necessaria la tessera sanitaria e la ricetta medica dematerializzata.  "In caso di esaurimento dei posti disponibili nei drive in nella data prescelta e' sempre possibile rivolgersi alle altre postazioni della rete regionale in libero accesso", ricorda la Regione Lazio.

37 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views