2.075 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Coppa è arrivata a Roma: oggi la festa al Circo Massimo, attesa la squadra in pullman scoperto

La Roma ha vinto la Conference League nella finale a Tirana. Poco dopo le 4.00 del mattino Mourinho e la squadra sono atterrati a Fiumicino trovando centinaia di tifosi. La gioia è poi esplosa a Trigoria. Oggi pullman scoperto al Circo Massimo: il programma dei festeggiamenti.
A cura di Redazione Roma
2.075 CONDIVISIONI
Foto Twitter As Roma
Foto Twitter As Roma

La coppa è arrivata a Roma, è arrivata a casa. I giallorossi sono atterrati alle quattro di mattina a Fiumicino e hanno trovato i tifosi ad attenderli fino all'ingresso di Trigoria, dove giocatori e Mourinho si sono arrampicati su un palco improvvisato salutando i presenti. Eroe della serata è Nicolò Zaniolo, autore del gol della vittoria insaccato nel primo tempo, ma sta al capitano romano e romanista Lorenzo Pellegrini rappresentare tutto lo spogliatoio con i suoi tifosi.

Nella notte la gioia romanista

La capitale è impazzita ieri dopo il fischio finale. I cinquantamila dell'Olimpico che hanno seguito la finale di Conference League sui maxi schermi montati dalla società per permettere a tutti di tifare insieme in uno stadio, e non solo a chi si è aggiudicato un ambito biglietto per Tirana, hanno invaso il quadrato di gioco per poi sciamare per le strade. Una festa come non si vedeva da tempo, uomini e donne di ogni età hanno invaso le strade con le bandiere ai fumogeni. Cori e caroselli hanno mano mano spostato la gioia dei romanisti dai quartieri al centro della città, finendo come da copione a Circo Massimo dove gli irriducibili sono andati avanti fino a quando non si è fatto quasi giorni.

Oggi pomeriggio pullman scoperto al Circo Massimo

Ma i festeggiamenti non si fermano. Oggi è prevista la festa "ufficiale", un pullman scoperto porterà la squadra in giro per le strade della città fino al Circo Massimo. Ancora da chiarire con certezza orari e itinerario che saranno comunicati nel corso della giornata, così da permettere ai tifosi di abbracciare i vincitori di Tirana.

Le strade chiuse al traffico per la festa romanista

La Questura di Roma ha disposto che entro le 7 siano rimossi tutti i veicoli in sosta lungo i piani perimetrali del Circo Massimo: via del Circo Massimo, via dell’Ara Massima di Ercole, via dei Cerchi da via di San Teodoro a piazza di Porta Capena, via della Greca e piazzale Ugo La Malfa. Questo potrebbe comportare, ricorda la questura, deviazioni del traffico in tutta la zona.

Il percorso del pullman scoperto

Il pullman scoperto con la coppa e i giocatori della Roma transiterà alle 16.30 da via delle Terme di Caracalla e si dirigerà verso il Circo Massimo. L'indirizzo di partenza non è noto, per evitare congestioni al traffico, ma non sarà Trigoria.

2.075 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views