126 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente tra via Tuscolana e viale Togliatti: 11 veicoli coinvolti nel tamponamento a catena

Scontro tra diversi veicoli all’incrocio tra via Tuscolana e viale Palmiro Togliatti. Traffico congestionato nel quadrante.
A cura di Alessia Rabbai
126 CONDIVISIONI
L'incidente sulla Tuscolana
L'incidente sulla Tuscolana

Maxi incidente tra via Tuscolana e viale Palmiro Togloiatti a Roma. Il sinistro si è verificato nella mattinata di oggi, venerdì 7 ottobre nel territorio della periferia Est della Capitale, in zona Cinecittà. A scontrarsi sono stati diversi veicoli, per cause non note e ancora in corso d'accertamento da parte degli agenti della polizia locale di Roma Capitale, che sono intervenuti sul posto con una pattuglia e hanno svolto i rilievi, per ricostruire la dinamica dell'incidente ed accertare eventuali responsabilità. I veicoli coinvolti, in totale, sono stati 11, ma fortunatamente non sono stati registrati feriti gravi.

La dinamica dell'incidente

I fatti sono avvenuti alle 11.30 circa della mattina di oggi, in piazza di Cinecittà: non si conoscono ancora le cause che hanno provocato l'incidente. Il pullman, mezzo turistico che era diretto verso il Grande Raccordo Anulare, ha colpito per primo i veicoli fermi al semaforo. Nell'impatto sono rimasti coinvolti a catena 11 mezzi: 7 auto, 3 moto e il pullman.

Sul luogo dell'incidente sono immediatamente arrivate diverse pattuglie della Polizia Locale del VII Gruppo Tuscolano. Per prima cosa gli agenti hanno messo in sicurezza l'area e avviato gli accertamenti. In breve tempo, sul posto, sono arrivati anche gli infermieri e i medici del 118: i feriti registrati sono in tutto 4, ma fortunatamente nessuno di loro ha riportato lesioni gravi. Illeso, infine, il conducente del pullman, un 68enne. Adesso gli agenti stanno continuando i rilievi per cercare di chiarire l'esatta dinamica dell'incidente e stanno cercando di regolare il traffico nella zona.

La pagina Instagram Welcome to Favelas ha pubblicato il video di un cittadino, che riprende la scena da un autobus: in seguenza si vedono un pullman parzialmente danneggiato nella parte bassa anteriore, quattro auto e due scooter.

Sull'asfalto ci sono parti di lamiere dei veicoli incidentati. Sul posto sono arrivati anche i mezzi di soccorso con i paramedici a bordo. Inevitabili i disagi alla circolazione, con traffico nel quadrante, a causa della carreggiata temporaneamente bloccata. Il sinistro è poi stato risolto, la strada sgomberata e la circolazione è tornata progressivamente alla normalità in tarda mattinata.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views