689 CONDIVISIONI
1 Dicembre 2021
8:45

Incidente sulla metro B a Circo Massimo: passeggero si lancia sotto a un treno e muore

Linea B e B1 sono state interrotte per un incidente nella stazione di Circo Massimo a Roma, dove una persona è stata investita sui bianari dopo essersi lanciata sotto ad un treno ed è morta. Attivate le navette bus sostitutive.
A cura di Alessia Rabbai
689 CONDIVISIONI

Incidente nella metropolitana alla stazione Circo Massimo a Roma, dove una persona è stata investita da un convoglio ed è morta mentre si trovava sui binari. A rimanere coinvolto sarebbe un uomo di trent'anni, di cui al momento non è nota l'identità. L‘ipotesi è che si sia trattato di un tentato suicidio: si sarebbe lanciato sotto al treno in transito. L'allarme è scattato nella mattinata presto di oggi, mercoledì 1 dicembre, intorno alle ore 8. Come informa Atac, la circolazione è stata interrotta temporaneamente dalle 8.17 nella tratta compresa tra Castro Pretorio e Basilica San Paolo lungo entrambe le direzioni e sono state attivate le navette bus sostitutive tra Piramide e Castro Pretorio, per agevolare gli spostamenti dei passeggeri in viaggio. Successivamente nell'arco della mattinata. Per quanto riguarda invece la metro A da quanto si apprende il servizio al momento risulta regolare, senza alcuna interruzione.

Una persona investita nella stazione Circo Massimo

Ancora presto per ricostruire la dinamica della vicenda che ha visto i soccorritori intervenire per una persona sui binari nella stazione Circo Massimo di Roma. Le operazioni hanno impegnato il personale sanitario, i pompieri, le forze dell'ordine e i tecnici Atac. Sul posto, ricevuta la segnalazione alla Sala Operativa del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Roma, con le squadre 1A e 7A e il funzionario di turno. I pompieri hanno lavorato per recuperare la persona sui binari e consegnarla ai paramedici giunti in ambulanza. Purtroppo inutile ogni tentativo di salvargli la vita. Presenti per i rilievi gli agenti della Polizia di Stato e della Scientifica.

Evacuate le stazioni della metro B e B1, passeggeri fatti scendere

Un passeggero ha segnalato a Fanpage.it che Atac ha evacuato i treni nelle varie stazioni lungo la metro B e B1 nella tratta interrotta. Le porte dei convogli si sono aperte verso la banchina e sono stati fatti scendere, senza poter proseguire il percorso, almeno fino a quando non saranno terminate le operazioni. Inevitabili i disagi, un mercoledì di passione: i viaggiatori sono dunque usciti dalle stazioni, con inevitabili assembramenti e si sono diretti verso percorsi alternativi per raggiungere le proprie destinazioni.

689 CONDIVISIONI
La scaletta del concerto di Ultimo a Roma 2022: canzoni, orari e come arrivare al Circo Massimo
La scaletta del concerto di Ultimo a Roma 2022: canzoni, orari e come arrivare al Circo Massimo
Incidente sulla Roma-Civitavecchia: Lucrezia muore a 27 anni
Incidente sulla Roma-Civitavecchia: Lucrezia muore a 27 anni
Massimo Bochicchio, l'autopsia: morto per i traumi dell'incidente, non è stato bruciato vivo
Massimo Bochicchio, l'autopsia: morto per i traumi dell'incidente, non è stato bruciato vivo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni