689 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sulla metro B a Circo Massimo: passeggero si lancia sotto a un treno e muore

Linea B e B1 sono state interrotte per un incidente nella stazione di Circo Massimo a Roma, dove una persona è stata investita sui bianari dopo essersi lanciata sotto ad un treno ed è morta. Attivate le navette bus sostitutive.
A cura di Alessia Rabbai
689 CONDIVISIONI
Immagine

Incidente nella metropolitana alla stazione Circo Massimo a Roma, dove una persona è stata investita da un convoglio ed è morta mentre si trovava sui binari. A rimanere coinvolto sarebbe un uomo di trent'anni, di cui al momento non è nota l'identità. L‘ipotesi è che si sia trattato di un tentato suicidio: si sarebbe lanciato sotto al treno in transito. L'allarme è scattato nella mattinata presto di oggi, mercoledì 1 dicembre, intorno alle ore 8. Come informa Atac, la circolazione è stata interrotta temporaneamente dalle 8.17 nella tratta compresa tra Castro Pretorio e Basilica San Paolo lungo entrambe le direzioni e sono state attivate le navette bus sostitutive tra Piramide e Castro Pretorio, per agevolare gli spostamenti dei passeggeri in viaggio. Successivamente nell'arco della mattinata. Per quanto riguarda invece la metro A da quanto si apprende il servizio al momento risulta regolare, senza alcuna interruzione.

Una persona investita nella stazione Circo Massimo

Ancora presto per ricostruire la dinamica della vicenda che ha visto i soccorritori intervenire per una persona sui binari nella stazione Circo Massimo di Roma. Le operazioni hanno impegnato il personale sanitario, i pompieri, le forze dell'ordine e i tecnici Atac. Sul posto, ricevuta la segnalazione alla Sala Operativa del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Roma, con le squadre 1A e 7A e il funzionario di turno. I pompieri hanno lavorato per recuperare la persona sui binari e consegnarla ai paramedici giunti in ambulanza. Purtroppo inutile ogni tentativo di salvargli la vita. Presenti per i rilievi gli agenti della Polizia di Stato e della Scientifica.

Evacuate le stazioni della metro B e B1, passeggeri fatti scendere

Un passeggero ha segnalato a Fanpage.it che Atac ha evacuato i treni nelle varie stazioni lungo la metro B e B1 nella tratta interrotta. Le porte dei convogli si sono aperte verso la banchina e sono stati fatti scendere, senza poter proseguire il percorso, almeno fino a quando non saranno terminate le operazioni. Inevitabili i disagi, un mercoledì di passione: i viaggiatori sono dunque usciti dalle stazioni, con inevitabili assembramenti e si sono diretti verso percorsi alternativi per raggiungere le proprie destinazioni.

689 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views