105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro a Ostia: operaio morto in un cantiere nautico, un palo gli cade in testa

A Ostia un operaio è morto sul lavoro all’interno di un cantiere nautico. stando a quanto si apprende, l’uomo è morto dopo essere stato colpito da un palo degli ormeggi che è caduto da una ruspa. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire. L’uomo è morto praticamente sul colpo. Inutili i soccorsi del 118.
A cura di Enrico Tata
105 CONDIVISIONI
Immagine

A Ostia un operaio è morto sul lavoro all'interno di un cantiere nautico. stando a quanto si apprende, l'uomo è morto dopo essere stato colpito da un palo degli ormeggi che è caduto da una ruspa. La dinamica dell'incidente è ancora da chiarire. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Ostia e anche i sanitari del 118. I soccorritori, tuttavia, non hanno potuto fare nulla per salvare la vita all'operaio, morto praticamente sul colpo. L'identità della vittima non è stata ancora resa nota. L'ispettorato della Asl Roma 3 sta verificando le condizioni di sicurezza del cantiere in cui si è verificata la tragedia.

Costantini (Cisl): "Ennesima tragedia sul lavoro, sta diventando mattanza senza fine"

Secondo Carlo Costantini, segretario generale Cisl Roma Capitale e Rieti, si tratta dell'ennesima tragedia sul lavoro: "Siamo sconcertati perché sta diventando una mattanza senza fine. Lo ribadiamo: servono più controlli – ha aggiunto il segretario – e dobbiamo alzare il livello di attenzione di tutti sulla sicurezza perché la ripresa delle attività economiche non deve essere, nella maniera più assoluta, una escalation di morti sul lavoro. Esprimiamo il nostro dolore e la nostra vicinanza alla famiglia e ai colleghi di lavoro dell'operaio che ha perso la vita oggi pomeriggio in un cantiere nautico".

Solo due giorni fa a Pomezia, comune a sud di Roma, un operaio di 49 anni è morto in un altro incidente sul lavoro. L'uomo lavorava per una ditta di costruzioni e stava effettuando un sopralluogo sul tetto di un capannone. Stando a quanto ricostruito, il tetto è crollato, lui è precipitato ed è morto praticamente sul colpo.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views