Incidente in via Salaria, scontro tra tre veicoli tra i quali un camion: due feriti

Incidente stradale lungo via Salaria, dove diversi veicoli si sono scontrati, tra i quali un camion Iveco. Il sinistro è avvenuto intorno all'ora di pranzo di oggi, venerdì 20 maggio, all'altezza della motorizzazione. Fortunatamente, nonostante la dinamica dell'incidente, non risultano feriti gravi. Due i feriti trasportati al Policlinico Agostino Gemelli, tra i quali l'autista del camion, ma da quanto si apprende le loro condizioni di salute non destano particolare preoccupazione.
Secondo le informazioni apprese erano circa le ore 13 quando i veicoli, tra i quali un mezzo pesante, si sono scontrati lungo la carreggiata in direzione Rieti. Una delle auto è finita al di là del guardrail che delimita la carreggiata adibita al transito dei veicoli, mentre il camion è finito sul lato destro. Sul posto sono intervenute ambulanze, diverse pattuglie della Polizia di Stato, della polizia locale di Roma Capitale del Gruppo Nomentano. Dal mezzo pesante ribaltato è fuoriuscita una grande quantità di gasolio, che ha invaso la strada.
Traffico e code su via Salaria
Il tratto interessato nell'incidente non è stato chiuso ma la carreggiata è stata ristretta in attesa che termini la pulizia della strada, per agevolare le operazioni di soccorso e i rilievi. Terminate le verifiche sul posto gli agenti dovranno ricostruire la dinamica esatta dell'accaduto, per accertare eventuali responsabilità da parte dei conducenti. Inevitabili i disagi alla circolazione, con traffico e code all'altezza di via Sambuca Pistoiese, come comunica su Twitter Luceverde Roma, in direzione del Grande Raccordo Anulare. Ripercussioni anche sul servizio di trasporto, come informa Roma Mobilità la linea 135 di Roma Tpl nel primo pomeriggio segnala forti rallentamenti.