896 CONDIVISIONI
22 Giugno 2021
7:29

Incidente frontale tra moto e auto a Ostia: poliziotto muore a 52 anni

La vittima dell’incidente stradale avvenuto lungo la via Litoranea ad Ostia è un poliziotto della Polaria in servizio presso l’aeroporto di Fiumicino a Roma. Riccardo De Grandis è deceduto sul colpo, a seguito del violento impatto tra la sua moto Honda e un’auto che si sono scontrate all’altezza del Settimo Cancello.
A cura di Alessia Rabbai
896 CONDIVISIONI
Riccardo De Grandis (Foto Facebook)
Riccardo De Grandis (Foto Facebook)

Riccardo De Grandis è la vittima dell'incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio lunedì 21 giugno sulla via Litoranea ad Ostia. Cinquantadue anni, di Anzio, era un poliziotto in servizio presso la Polaria, la polizia di frontiera aerea, presso l'aeroporto di Fiumicino. Appresa la notizia della sua tragica ed improvvisa scomparsa, la comunità si è stretta intorno al dolore della famiglia, in attesa che vengano celebrati i funerali, per dargli l'ultimo saluto. Tantissimi i messaggi di cordoglio di amici e conoscenti, che hanno lasciato un messaggio sui social network per ricordarlo. Tra gli altri, quello di Rita: "Una vita che si spezza. Un sorriso che si spegne. Una famiglia nel dolore. Nessuna parola può portare indietro il tempo. Nessun commento potrà essere utile. Voglio dire solo ciao Riccardo De Grandis, riposa in pace. Un bravo ragazzo. Un papà. Un collega". Riccardo lascia due figli.

L'incidente in cui è morto Riccardo De Grandis

Riccardo De Grandis è morto a seguito di uno scontro che ha coinvolto la sua moto Honda e una Opel Adam condotta da una donna di ventisette anni, all'altezza del Settimo Cancello. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine in sede d'indagine, il cinquantaduenne era in sella al suo veicolo a due ruote quando ha urtato frontalmente la macchina che proveniva dal senso opposto. L'impatto è stato molto violento e Riccardo è deceduto probabilmente sul colpo a causa dei gravi traumi e delle ferite riportate che non gli hanno purtroppo alsciato scampo. Inutili i soccorsi. Sul posto partita la chiamata d'emergenza, sono intervenuti i soccorritori con diversi mezzi, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Inevitabili i disagi alla circolazione ieri pomeriggio, con traffico e strada chiusa in entrambe le direzioni per agevolare le operazioni di soccorso e i rilievi scientifici. Presenti per gli accertamenti gli agenti della polizia locale di Roma CApitale del X Gruppo Mare.

896 CONDIVISIONI
Incidente a Capodimonte: Federico Baldo cade dalla moto e muore a 21 anni
Incidente a Capodimonte: Federico Baldo cade dalla moto e muore a 21 anni
Incidente sull'Appia tra moto e tir: morto il motociclista
Incidente sull'Appia tra moto e tir: morto il motociclista
Incidente a Lanuvio, scontro frontale tra 2 auto: quattro feriti in codice rosso
Incidente a Lanuvio, scontro frontale tra 2 auto: quattro feriti in codice rosso
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni