video suggerito
video suggerito

Incidente alla Magliana: auto investe un uomo mentre attraversa con il cane, morto in ospedale

Non ce l’ha fatta Roberto Murlo, l’85enne investito ieri da un’auto, mentre attarversava la strada con il cane in via della Magliana a Roma. È deceduto all’ospedale San Camillo a causa delle ferite e dei gravi traumi.
A cura di Alessia Rabbai
167 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio (getty Images)
Immagine di repertorio (getty Images)

È morto dopo alune ore d'agonia l'uomo di ottantacinque anni investito da un'auto mentre attraversava la strada con il cane in zona Magliana a Roma. Il sinistro è avvenuto nel pomeriggio di ieri, giovedì primo maggio, nella periferia Est della Capitale. La vittima da quanto si apprende si chiama Roberto Murlo, si è spento in un letto dell'ospedale San Camillo di Roma. Si tratta del terzo incidente mortale, che si è verificato nell'arco di poche ore lungo le strade della città.

La morte dell’85enne segue altre due tragedie stradali avvenute a Roma nello stesso arco di tempo. A Rebibbia sempre ieri un cinquantasettenne è morto dopo essere stato investito all’incrocio tra via Tiburtina e via Raffaele Majetti. Nella notte tra giovedì e venerdì Giorgio Hudorovic, quarantatré anni, si è schiantato con l'auto contro un muro alla Borghesiana ed è morto.

Auto travolge un anziano mentre attraversa con la cagnolina

Come riporta La Repubblica erano circa le ore 16.30, l'anziano al momento dell'incidente era uscito di casa e stava passeggiando con il suo cane quando, improvvisamente, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, un'auto, una Ford Fiesta, lo ha travolto mentre attraversava. L'impatto è stato violento all’altezza del civico 82 di via della Magliana. Alla guida della macchina c'era una donna di sessantadue anni.

L'anziano soccorso in codice rosso e morto in ospedale

Le condizioni di Roberto sono parse fin da subito gravissime. Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 sul posto è giunto il personale sanitario. I paramedici hanno soccorso l'anziano e lo hanno trasportato con codice rosso all'ospedale San Camillo. Le condizioni di salute del paziente sono precipitate nell'arco di poche ore e non c'è stato purtroppo nulla da fare per salvargli la vita.

Presenti sul luogo dell'incidente gli agenti della polizia locale di Roma Capitale del Gruppo Marconi, che hanno svolto i rilievi di rito, ricostruito la dinamica dell'accduto e sequestrato la macchina. Gli agenti hanno accompagnato l'automobilista in ospedale, dov'è stata sottoposta ai test tossicologici e alcolemici, che hanno dato esito negativo. "Era irriconoscibile, aveva numerose fratture, un’emorragia cerebrale e un distacco dell’aorta – commenta su Facebook la nipote della vittima -Non abbiamo parole. Chi ha causato tutto questo deve pagare".

167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views